Quante di voi amano sciare e vorrebbero essere sempre in ordine e glam anche sulle piste da sci?
Se molte rinunciano al makeup per praticare questo sport invernale, altre preferiscono essere impeccabili anche in montagna. Vediamo insieme qualche consiglio per un trucco adatto alle piste da sci e soprattutto al clima.
- Primo step: partire da una buona base per il trucco e dunque optare per una crema idratante con un fattore di protezione (SPF) alto. Questo perchè il freddo e i raggi solari, che in montagna sono più forti rispetto alla città, potrebbero danneggiare la nostra pelle.
- Secondo step: scegliere un fondotinta con effetto “peau nue” (pelle nuda) e illuminante. I motivi per cui si opta per un fondotinta leggero e illuminante sono due: evitare di esagerare e avere l’effetto “mascherone”, e dare un effetto sano e naturale alla nostra pelle. Si può sostituire il fondotinta anche con una crema colorata o BB cream.
- Terzo step: evitare un ombretto, o scegliere una tonalità chiara ed illuminante, e preferire una matita waterproof. Immancabile un mascara waterproof, per ingrandire lo sguardo.
- Quarto step: utilizzare un blush dalla tonalità pesca o rosa chiaro per un effetto naturale.
- Quinto step: bandire qualsiasi tipo di rossetto. Le nostre labbra vanno protette con un balsamo idratante, protettivo e con SPF alto.