Argomenti trattati
La notizia della malattia che ha colpito Sinisa Mihajlovic ha sconvolto il mondo intero.
L’allenatore del Bologna, nel corso della conferenza stampa, ha ammesso che non avrebbe mai voluto renderla pubblica, ma che un giornalista ha rovinato vent’anni di amicizia. Oggi, colui che ha pubblicato la notizia, resosi conto dell’errore, ha chiesto umilmente scusa con un lungo editoriale pubblicato sul Corriere dello Sport.
Le parole che Sinisa Mihajlovic ha utilizzato nella conferenza stampa per annunciare al mondo di essere stato colpito da una terribile leucemia risuonano nella testa di quanti lo hanno sempre stimato.
L’allenatore del Bologna ha anche chiarito che non avrebbe mai voluto rendere nota la notizia, ma che un giornalista “ha rivelato la mia malattia per vendere 200 copie in più”. In molti ci siamo chiesti chi fosse, ma la terribile malattia ha avuto la precedenza e nessuno ha voluto indagare oltre. Oggi è proprio il giornalista in questione a rivelare la sua identità, aggiungendo anche le sue scuse per Sinisa.
Stiamo parlando di Ivan Zazzaroni che ha pubblicato un lungo editoriale sul Corriere dello Sport, pentendosi amaramente di quanto fatto. Si legge: “Sì ho fatto il giornalista e non l’amico che avrebbe dovuto attendere un’altra mezza giornata per lasciare che fosse lo stesso Sinisa a raccontare. Dopo aver ascoltato le sue parole e aver visto il suo volto, riconosciuto il coraggio di sempre, ho capito che mi sarei dovuto scusare pubblicamente con lui: avrei dovuto fare l’amico, ‘Sini’, come nei vent’anni precedenti, non il giornalista che peraltro ha raccomandato ai suoi di non scrivere una riga sull’entità della malattia.
L’ultima verità. Quella parola che fa paura. Dovevo fare una scelta, di fronte al tuo pianto, al tuo dolore, so di aver fatto quella sbagliata. Non pensavo ieri e non penso oggi di aver arrecato un danno a Sinisa: ho solo sfogato il dolore una notizia che non avrei mai voluto ricevere aggiungendo un affettuoso incoraggiamento”. Zazzaroni ha poi rivelato di aver scritto un messaggio a Sinisa e di avergli chiesto ancora scusa.
Il giornalista ha concluso: “Gli ho inviato un messaggio, il contenuto non lo rivelo: conta solo che si riprenda bene e in fretta, tutto il resto riguarda la mia coscienza. Meglio un rimorso confessato che una macchia nel cuore”. Di certo, in questo momento tanto delicato Mihajlovic non avrà tempo per pensare a queste cose che potremmo definire futili.
Mihajlovic ha una forma di leucemia acuta e dovrà sottoporsi a tutte le cure del caso per cercare di sconfiggere questo terribile mostro.
Nel corso della conferenza ha dichiarato: “Ho chiesto questa conferenza perché volevo darvi io la notizia e per questo volevo riservatezza. Qualcuno ha rovinato un’amicizia che durava da vent’anni. Lo ha fatto per vendere duecento copie in più”. Ovviamente, Sinisa fa riferimento a Zazzaroni, ma le parole che hanno maggiormente colpito sono quelle sulla malattia. L’allenatore del Bologna ha confessato: “Ho fatto alcuni esami che hanno evidenziato alcune anomalie.
Ho la leucemia. Non ho paura, so che vincerò. Affronterò tutto e guarirò”. Questo è quello che si augura Sinisa è quello che ci auguriamo tutti noi, sperando di rivederlo presto in campo.