Argomenti trattati
Malcom Pagani, giornalista e scrittore, è uno dei due figli nati all’interno del matrimonio tra Barbara Alberti e Amedeo Pagani. Cresciuto a pane e cultura, il 45enne è oggi vice direttore di ‘Vanity Fair’ e ha alle spalle una carriera degna di nota. Cosa sappiamo di lui?
Malcom Pagani: chi è?
Malcom Pagani è nato a Roma nel 1975 da Barbara Alberti e Amedeo. La madre è una scrittrice, sceneggiatrice, drammaturga e giornalista, mentre il papà è produttore e sceneggiatore cinematografico. Il 45enne, dal mese di luglio del 2017, è vice direttore di Vanity Fair ma precedentemente ha fatto parte della grande famiglia de Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Il Manifesto, L’Espresso e Skysport. Attualmente dovrebbe collaborare anche con GQ e Rivista Undici. Qualche anno fa, Pagani ha scritto con Loredana Berté il libro ‘Traslocando. È andata così’, autobiografia della cantante. Nel 2016 è stato l’autore di ‘Se vuoi provarci, fallo fino in fondo. Claudio Ranieri, storia di un vincente’. Malcom è un grande appassionato di sport e, non a caso, per la Rivista Undici si occupa di biografie dei grandi campioni. La carriera del figlio della Alberti, però, non è limitata al mondo della carta stampata. Nel 2001 è stato direttore della fotografia di Un altro mondo è possibile, documentario collettivo sui fatti del G8 di Genova. Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che ha intervistato, accuratamente ‘documentati’ sul suo profilo Instagram, ci sono: Checco Zalone, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Luisa Ranieri, Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Cesare Cremonini e Gianna Nannini.
La vita privata
Malcom è sempre stato molto geloso della sua vita privata e, nonostante sia cresciuto in una famiglia d’arte, ha sempre cercato di tenersi lontano dai riflettori. Sappiamo, però, che al suo fianco c’è la collega Mia Ceran. Nell’estate del 2018 il gossip aveva ipotizzato che i due stessero vivendo una crisi, ma pare che sia stata risolta. Pagani compare raramente in qualche salottino televisivo, anche se qualcuno sostiene che i primi passi della sua carriera li abbia mossi ad Amici di Lella Costa. Una delle sue ultime ospitate è stata quella a Vieni da me di qualche settimana fa, quando Caterina Balivo lo ha chiamato per commentare i fatti più importanti del 2019. Dall’incendio di Notre Dame alla nascita del primo figlio di Meghan Markle, passando per il caso Mark Caltagirone-Pamela Prati: Malcom, neanche a dirlo, era preparatissimo. Nel corso della chiacchierata, la conduttrice ha anche espresso tutta la sua ammirazione per la madre Barbara e gli ha chiesto di portarle i suoi migliori saluti. Lui, sfoderando il suo sorriso più bello, ha riposto in modo un tantino ironico: “La vedo già abbastanza”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Malcom Pagani (@malcompagani) in data: 6 Nov 2019 alle ore 7:47 PST