Argomenti trattati
Il dramma si è consumato al Creux du Van, il famoso afitreatro naturale svizzero, situato nel cantone di Neuchatel. Una donna di 37 anni ha deciso di togliersi la vita e di portare con sè, gettandosi dall’altissimo dirupo, anche i suoi due figli di 2 e 4 anni.
Svizzera, dramma al Creux du Van: mamma si getta dal dirupo insieme ai due figli
L’allarme è stato lanciato nella giornata di ieri, domenica 24 luglio, quando un escursionista ha notato una persona che sarebbe caduta, verso le ore 9 e 30 del mattino, dall’altissimo dirupo del Creux du Van, lo spettacolare anfiteatro naturale roccioso nel cantone svizzero di Neuchatel. Le ricerche della polizia sono iniziate immediatamente, coudiuvate dall’intervento di un elicottero della Rega (la guardia aerea svizzera di soccorso). In poco tempo i corpi sono stati ritrovati: si trattava di una donna 37enne e di due bambini piccoli, di soli 2 e 4 anni.
L’ipotesi suicidio
Le autorità hanno subito pensato all’ipotesi più probabile: quella di un omicidio-suicidio. La donna, probabilmente ha deciso di porre fine alla sua vita trascinando con sè anche i suoi bambini. La 37enne, dalla prime ricostruzioni, si sarebbe lanciata dal dirupo tenendo in braccio o per mano i suoi due figli, di fatto uccidendoli.