Argomenti trattati
Manager offre 10 mila dollari a chi gli troverà moglie.
Pare infatti che essere originari della California, avere successo e stabilità economica, una solida famiglia alle spalle e una vita piacevole non lascino abbastanza tempo libero per dedicarsi alla propria vita privata.
All’insegna del motto il tempo è denaro quindi questo ingegnoso manager americano ha stabilito di usare il wolrd wide web come la più grande agenzia matrimoniale del mondo.
Quando le persone normali sono in cerca dell’anima gemella in genere stabiliscono di seguire le tecniche classiche, quelle che hanno assicurato la sopravvivenza della specie umana negli ultimi secoli: uscire, conoscere gente, individuare un potenziale partner, cominciare una frequentazione e poi stabilire se è quello giusto o no.
Le classiche tecniche di approccio però sono state infruttuose per Joe Cohen il quale deve aver stabilito che ha ben di meglio da fare piuttosto che sprecare tempo, denaro ed energie alla ricerca della donna perfetta.
A questo punto il dubbio sale ed è perfettamente legittimo: il manager che cerca moglie è tanto brutto e sgradevole da non riuscire a trovare un’anima pia che lo voglia? A quanto pare no.
Dalle fotografie che circolano sulla rete a corredo dell’annuncio di Cohen l’uomo è fisicamente sano e gradevole.
Sarà allora di certo un problema caratteriale: Cohen deve essere insopportabile, quindi dopo una breve frequentazione le donne scapperanno a gambe levate.
Eppure, sempre nell’annuncio scritto di suo pugno, Joe Cohen assicura di essere “amabile, intelligente, aperto e tollerante” , spiega inoltre di avere una passione per il trekking e per i viaggi.
Fin qui sembra tutto perfetto, quindi considerando che non sono i problemi economici di Cohen a scoraggiare le pretendenti, forse il problema è proprio la scelta delle pretendenti. Come ogni uomo d’affari infatti Joe Cohen ha le idee chiare, molto chiare, che più chiare non si può.
La sua donna perfetta deve avere tra i 20 e i 30 anni (lui è un trentenne), non dev’essere più alta di lui e quindi non deve superare i 175 cm d’altezza.
A parte le preferenze fisiche, perfettamente legittime, ci sono anche delle precise doti culturali di cui la candidata perfetta deve poter fare vanto: non deve avere figli (quindi niente ragazze madri e niente divorziate) e deve essere di religione ebraica.
Anche se il manager assicura di non essere un ebreo praticante ha infatti necessità di presentare ai suoi genitori una ragazza che abbia il loro stesso background culturale, in maniera che la sua anima gemella possa facilmente integrarsi con la famiglia Cohen.
Abituato a pagare per ottenere nel più breve tempo possibile quello che desidera, il giovane Cohen ha messo un annuncio sulla rete per fare quello che potenzialmente è il miglior investimento di tutta la sua vita.
Stando a quanto promette l’investitore è infatti disposto a ricompensare con ben 10 mila Dollari chiunque gli presenti la donna che diventerà sua moglie. E’ facile immaginare tutte le agenzie matrimoniali d’America intente a selezionare la candidata ideale. C’è poi da chiedersi: se la futura moglie leggesse l’annuncio e si presentasse da sola, i soldi andrebbero a lei? Chissà.