Maneskin, Damiano: “Meloni? Oggi è un giorno triste per il mio Paese”

Maneskin, Damiano David commenta la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni: le sue parole.

Damiano dei Maneskin ha commentato la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche del 25 settembre. Il cantante, così come tantissimi altri colleghi, si dice addolorato per il trionfo di Fratelli d’Italia. 

Maneskin: Damiano commenta la vittoria di Giorgia Meloni

Anche Damiano David, frontman dei Maneskin, non è contento di vedere Giorgia Meloni come premier del Governo italiano. La leader di Fratelli d’Italia, anche se molti personaggi nostrani non sono d’accordo, si è aggiudicata le elezioni e, per i prossimi cinque anni, deciderà le sorti del bel Paese. Via Instagram, il cantante ha espresso tutto il suo dispiacere. 

Le parole di Damiano dei Maneskin

A didascalia dello screenshot di un articolo che parla della vittoria della Meloni, Damiano ha scritto: 

“Oggi è un giorno triste per il mio Paese”. 

Il fidanzato di Giorgia Soleri non si è lasciato andare ad un monologo, ma il suo pensiero politico è chiaro. Così come fatto da Sabrina Ferilli e Renato Zero, anche lui ha ammesso di non essere affatto felice del risultato delle elezioni. 

Il pensiero politico di Damiano

Damiano, anche se non ha parlato apertamente del suo orientamento politico, è chiaramente più vicino alla sinistra e alla destra. Lui, che nei mesi scorsi ha condannato la guerra in Ucraina al grido di “Fu*k Putin“, è per la libertà del popolo e condanna ogni tipo di dittatura. La Meloni si prepara a governare, questo è fuori ogni ombra di dubbio, ma tanti temono un ritorno al passato più buio.

Scritto da Fabrizia Volponi

65 commenti su “Maneskin, Damiano: “Meloni? Oggi è un giorno triste per il mio Paese””

  1. Ma basta con queste definizioni ormai fuori da ogni logica, quale periodo buio? Siamo in una democrazia al 100 per cento chi vince governa e basta. Smettiamola di scrivere cazzate!

    Rispondi
    • Grande la democrazia la fa il popolo a me loro piacciono però 4 bambini non possono pensare di essere degli statisti

    • :))) ! Visto che la Meloni è nata nel 1977 e la famigerata crocera del Britannia fu fatta nel 1992, vuol dire che l’avevano portata come “majorette”, visto che aveva 15 anni! Ma almeno, quando scrivete cazzate, volete informarvi prima si o no?

    • tutto dipende da “come” governa e questo spaventa gli italiani a cui è rimasta un pò di memoria delle dichiarazioni della melonara.

    • Non mi sembra di aver vissuto in democrazia negli ultimi tempi! Fino a qualche mese fa serviva la tessera di big pharma per andare a lavorare! Altro che fascisti……

    • Che andassero a lavorare non a divertirsi guadagnando tanto pensando anche a gente che non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena

    • avete rotto i coglioni tutti va bene solo quando le cose vanno a favore vostro ..e basta con sta frase ,e un giorno triste per l’Italia,tutte cazzate siamo felicissimie andate afarvi fottere

  2. Anche quando ha cominciato a “cantare” lui è stato un giorno triste per il paese,ma nessuno ha fatto un articolo…

    Rispondi
  3. Ma siete cantanti o capi popolo? missionari senza esperienza della vita non potete indicare agli altri percorsi della vita, accontentatevi della vostra capacita’ professionale guidare il gregge ci sono gia’ altri pastori!!!

    Rispondi
  4. Scagliati contro tutti quelli che l’hanno scelta la Meloni, invece di scagliarti contro di lei, oltre tutto donna, vediamo se hai le palle (ne dubito moltissimo).

    Rispondi
  5. Mi sembra davvero, una frase idiota e un commento fuori luogo. Proprio perché esiste democrazia, chi governa male va a casa e la popolazione decide di dar fiducia a un’altra forza politica.
    Amo i Maneskin, ma Damiano pensi a cantare invece di sparare cazzate a gratis

    Rispondi
  6. Non sono d’accordo con Damiano . Anche perché peggio di come siamo adesso non si può.
    Anche la dignità ci hanno tolto.

    Rispondi
  7. Damiano dovresti studiare la storia. La destra non significa essere fascisti ma è una visione ordinata della società . Priorità, meritocrazia ordine e disciplina. Queste mie parole possono suonare intimidatorie ma se un paese va male non è solo colpa del popolo. La politica dovrebbe insegnare civilità ed costumi. Si certo forse non potrai cantare in reggiseno e dovrai accettare di essere apprezzato per la musica se questo è il tuo problema capisco la tua tristezza

    Rispondi
    • Sergio la meloni dalla nascita è fascista , lo stima del suo partito dello guardi bene porta ancora il simbolo del fascismo , in una intervista le hanno chiesto perché non lo toglie ?
      Sua risposta non lo toglierò mai , perché da fastidio ?

  8. Sono le reazioni di chi ha Avuto un successo senza tanta fatica e tra sbandati e magari teme futuri confronti professionali di merito.

    Rispondi
  9. Tutti questi artisti che diventano politologi..facessero il loro mestiere! Mi piaceva molto come artista ma ora cambio brani se per caso mi capita nelle play list la sua musica come quella di altri cantanti come lui..
    Mi chiedo se non sia controproducente per questi nuovi tuttologi, esprimersi su questioni politiche..mah, canta che ti passa!!

    Rispondi
  10. Ci credo che molti temono il futuro specialmente se la Meloni avrà la forza di farci vedere come ci hanno sgovernato per una sessantina d’anni.

    Rispondi
    • Io voto da 60 anni e di cambiamenti ne ho visto pochi, anche quando la Meloni era ministro per la famiglia di fatto loro ne hanno sempre due di famiglie.

  11. Questi sopravalutati si sono montati la testa..lascino stare i commenti politici e continuino con la loro”musica”

    Rispondi
  12. Ma x carità, come si fa ad ascoltare un ragazzino nato ieri con decorrenza domani, ma come si permette di parlare di giorni triste del paese ? …,, Che vada ad asciugarsi il latte della bocca e continui a farsi le canne..

    Rispondi
  13. dai Damiano, fattene una ragione e, se possibile studia; siamo in una democrazia e l’alternanza è la regola anzi, il rispetto del voto degli elettori è quanto di più democratico ci sia; questa volta è andata così, alla prossima se ci sono piaciuti li rivotiamo se invece non ci sono piaciuti voteremo altri

    Rispondi
  14. Caro Damiano ma qualcuno le ha detto che la Meloni è stata eletta per volere del popolo? Perché non se la prende con chi l ha votata? E cmq ha vinto anziché si! 40/44 % dei voti.

    Rispondi
  15. Non parlare se non sai…come io non canto se non so. Per fortuna che c’è la democrazia ed il popolo ha deciso: se non ti sta bene non fai altro che andartene da questo paese

    Rispondi
  16. Non ti preoccupare ora non dovrai più preoccuparti di compiacere a tutti i costi, potrai essere te stesso, chissà se ti convenga…

    Rispondi
  17. Con il tuo gran fracasso hai rovinato la melodia della canzone e della musica italiana, eppure c’è ne siamo fatti una ragione…

    Rispondi
  18. Ma perché Damiano dei Maneskin ha anche un orientamento politico? E se lo ha, a quanto pare, è nettamente minoritario. Il che vuol dire che il suo orientamento è, visti i risultati, assolutamente. Si metta l’animo in pace e attenzioni la sua mente su quello che questo nuovo governo vorrà e saprà fare. I pregiudizi stereotipati non servono assolutamente a niente e a nessuno.

    Rispondi
  19. Quante cazzate, finalmente abbiamo una persona al governo che ci tutela in Europa, da tempo l Italia e’ considerata serie B, questa storia deve finire.Forza Giorgia

    Rispondi
  20. Forse è un giorno triste per te, perché ti “brusca”, non certo per il paese. Siete monotoni! Avete rotto parlando sempre di fascismo. Il fascismo è morto con Mussolini ma pensate veramente che si possa tornare indietro? E voi del PD, che venite fuori dal comunismo, non lo dite mai ! Il comunismo forse è stato meglio del fascismo? Ma la destra attacca mai con tanta cattiveria la sinistra ?

    Rispondi
  21. Quelli di prima sono acefali e di corta memoria hanno sempre nascosto le loro malefatte perché le hanno fatto passare per politicamente corretto

    Rispondi
  22. Ma prima di entrare nell’agone politico impara cos’è la democrazia perché a quanto pare non hai chiaro il concetto. P.s. come urlatore sei pure una chiavica.

    Rispondi
  23. Meglio la sinistra che aumenta le tasse o mette la patrimoniale. Io penso che dopo tanta sinistra vediamo come si comporta la destra che non è solo Meloni

    Rispondi
  24. L’unica cosa che forse si è notata più della vittoria di Fratelli d’Italia è che quelli che votano a sinistra non sanno perdere. E, come qualcuno ha già notato, proprio non hanno idea di cosa sia la democrazia…e poi danno dei fascisti a noi! Forza Giorgia!!!

    Rispondi
  25. La Meloni dovrebbe incassare questi commenti e poi dimostrare che le cose non stanno proprio così. In quel caso , tra 2-3 anni la figura la farebbe proprio Damiano che ahimè , non sa quello che dice almeno ad oggi .Domani si vedrà.

    Rispondi
  26. Passato più buio? Occhio che ha vinto fratelli d’Italia non il pd o i 5 stelle. Quelli sì che so stati anni bui…

    Rispondi
  27. Mi spiace per il “povero” ragazzo che teme le manganellate e l’olio di ricino! Forse se ne dovrà fare una ragione

    Rispondi
  28. Dovrebbero ringraziare i Maneskin alla DESTRA che grazie a loro il monopolio RAI è finito, nascita Tv private, compreso servizi satellitari, e specialmente noi UTENTI ( io sono abbonato dal vecchio Tele+) gli abbiamo dato una chance, se no stava ancora a suonare a stazione TERMINI. Non sputare sul piatto della minestra.

    Rispondi
  29. La Meloni è a favore delle sanzioni, quindi è un giorno triste per l’Italia dato che molte imprese chiuderanno, la gente farà la fame e il nostro bel paese si impoverirà. Sono d’accordo con Damiano.

    Rispondi
  30. canta che è meglio va…. dove stavi quando tre anni fa ci hanno sottoposti a regime? In giro a cantare mi pare… quindi continua a farlo che è la cosa che ti riesce meglio (lo dico non da fan della Meloni). Se sei triste solo oggi, beato te!

    Rispondi
  31. Un ritorno al passato più buio! 😂😂😂 Manganelli, ebrei maltrattati, fascia nera al braccio… Forse sarà veramente temendo! 😅

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche