Argomenti trattati
Con l’arrivo della nuova stagione è arrivato anche il nuovo catalogo di Mango per la collezione autunno inverno. Le proposte del brand spagnolo sono moltissime e promettono di non passare inosservate. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulle nuove proposte del marchio low cost.
Mango, la collezione autunno inverno 2020-21: i capispalla
Per la sua collezione autunno inverno 2020-21, Mango ci propone tantissime alternative di capispalla. La giacca in pelle con cintura in vita, per chi non vuole allontanarsi troppo dal grande classico, ma desidera provare qualcosa di diverso. A proposito di grandi classici, appunto, Mango propone il trench in color beige, ideale qualsiasi sia il look a cui vogliamo abbinarlo.
Mango propone anche dei capispalla più casual, come il piumino, per i mesi un po’ più freddi, ma se siete più improntate su uno stile classico, ecco che il brand vi propone anche i cappotti. Di tendenza, quelli più lunghi.
Mango collezione autunno inverno 2020-21: gli abiti
In autunno, l’abito lungo gioca ancora la sua partita. Mango li propone con ruches e plissettature. Gli abiti corti, in pieno stile mango, sono giovanili ma non mancano di mostrare una certa raffinatezza. Si possono indossare sia nei primi mesi autunnali, sia in quelli più freddi. Nel secondo caso basterà aggiungere un paio di collant coprenti al proprio outfit.
I colori sono i classici autunnali con accenni di rosa antico, sfumature del marrone e del verde. Colori appunto tipici del fogliame di questa stagione.
Mango collezione autunno inverno 2020-21: completi e maglioncini
In autunno non possono mancare i completi e Mango propone blazer e pantaloni adatti per ogni occasione. Dai più classici a quelli con i colori più accesi, per esempio come il fucsia. Ma non mancano anche i completi con stampa. Quella a quadretti è la più gettonata.
Anche le forme giocano un ruolo importante. Non stiamo parlando solo dei classici completi. Infatti Mango propone anche modelli con una giacca dal taglio avvitato e pantaloni scampanati.
Anche per quanto riguarda i maglioncini, Mango li propone di tendenza. I ricami con romantici dettagli floreali sono infatti molto gettonati per la stagione autunnale, ma non mancano anche gli stili più pop, con stampe e colori audaci. Tra le proposte anche bluse e camicie arricchite dai dettagli come maxi colletti o stampe raffiguranti animali.
Gonne, jeans e pantaloni: i trend
Le gonne midi o longuette sono tra i must have della collezione autunno inverno firmata Mango. Ma se desiderate qualcosa di meno appariscente ma che abbia comunque grande personalità, il brand offre anche pencil skirt in ecopelle. Tra i modelli di pantaloni proposti da Mango, invece, degni di nota sono quelli a gamba ampia. In generale la tendenza per quanto riguarda il bottom sembra essere la vita alta, adatta ad ogni tipo di fisicità e contesto.
Come brand low cost, Mango propone anche una grande varietà di jeans di diversi modelli e lavaggi, per accontentare tutti i gusti. Per la nuova collezione autunno inverno 2020-21 troviamo ancora una volta i jeans slouchy. Ampi sulla lunghezza della gamba e stretti in vita, quest’ultima molto alta. Quello di Mango sembra essere un catalogo che promette di soddisfare tutte. E voi avete già iniziato a sfogliarlo?