Argomenti trattati
Molte persone lasciano il carrello prima di arrivare all’ultimo passo, quello dell’acquisto. E chi gestisce lo sa bene. Di conseguenza, si è deciso di innovare e di portare avanti le nuove tecnologie per favorire gli acquisti d’impulso e sbarazzarsi delle lunghe code nei negozi.
Lo studio diretto da Isaak ha annunciato il lancio di un sistema di pagamento per mobile che promette di semplificare il processo di acquisto.
Shopping senza code, cosa si può chiedere di più? Anche se questo progetto è iniziato quest’anno in due negozi pilota a Barcellona, Mango ha spiegato, in un comunicato, che dal mese di settembre il pagamento mobile sarà disponibile in 15 negozi tra Madrid, Barcellona, Valencia, Bilbao e San Sebastian, mentre nel mese di novembre di quest’anno saranno 35 i negozi con questo nuovo servizio. Questo sistema permette ai dipendenti di svolgere il processo di raccolta da qualsiasi punto dello stabilimento e memorizzare facilmente.
Questo avviene grazie a un dispositivo mobile che integra un Ipode ed un POS. Inoltre, è incorporata un’altra novità, da cui i clienti hanno la possibilità di individuare quei capi della collezione che non sono esposti in quel momento in negozio e acquistarli direttamente online.
Ma Mango non è il primo. Come abbiamo già spiegato poco più di un mese fa, Inditex ha aggiunto un metodo di pagamento simile in tutti i suoi negozi in Spagna.
In questo caso, hanno optato per un’applicazione denominata InWallet, che funziona con un sistema di codici QR, in modo che il consumatore non deve essere connesso a internet per effettuare l’acquisto. Questi codici consentono di gestire il pagamento attraverso il terminale. Inoltre, con questa applicazione è possibile gestire i resi. Un app che permette la completa gestione degli acquisti dei biglietti online e offline, facilitando l’ eliminazione del contante.
Confortevole, non?
Immagini: webpsilon, fashionnetwork