Manifestazioni contro il green pass, Napoli: “Più danni al commercio dei mesi di lockdown”

Condividi

Il deputato di Coraggio Italia Osvaldo Napoli ha affermato che i partecipanti alle manifestazioni contro il green pass che da settimane bloccano le grandi città stanno producendo al commercio più danni del Covid e dei mesi di lockdown.

Il Parlamentare ha auspicato un maggior e miglior cordinamento tra le autorità cittadine.

Napoli su manifestazioni contro il green pass

La circostanza per cui un manipolo di persone ostili al Green pass continua a bloccare Torino da almeno 10 fine settimana chiama in causa responsabilità amministrative e politiche, ha esordito Napoli. Ciò che lui, come altri cittadini, si è chiesto è come sia possibile bloccare Torino, ma anche Milano e anche Trieste, con cortei non autorizzati quando non espressamente vietati.

Di qui la sua richiesta che i prefetti delle città, le questure e i Sindaci dei Comuni attraversati da manipoli di persone si coordino meglio per evitare che bar, negozi e supermercati continuino ad essere costretti ad abbassare le saracinesche e i cittadini a restarsene chiusi in casa.

Napoli su manifestazioni contro il green pass

Nel ricordare che un corteo, quando non è espressamente autorizzato, è un evento illegale, ha sottolineato che i tutori dell’ordine pubblico hanno il dovere di impedire le proteste senza autorizzazione.

Tollerarle significa al contrario alimentare il risentimento della maggioranza dei cittadini, vaccinati e muniti di Green pass, e fomentare tensioni sociali assolutamente da evitare.