Argomenti trattati
Manila Nazzaro, volto molto amato del mondo dello spettacolo, ha accettato di partecipare alla prossima edizione di Temptation Island.
Conduttrice, showgirl, attrice e speaker radiofonica di successo, nel suo curriculum vanta anche la vittoria a Miss Italia 1999. Cosa sappiamo su di lei?
Manila Nazzaro è nata il 10 ottobre del 1977 a Foggia. Bella come il sole, nel 1996 ha partecipato per la prima volta a Miss Italia, senza riuscire ad arrivare in finale. Tre anni dopo ha ritentato ed è riuscita a conquistare lo scettro di più bella d’Italia.
Dopo questa esperienza, Manila ha iniziato a studiare recitazione e tra il 2000 e il 2003 ha preso parte a molti spettacoli teatrali: da la Casa di bambola di Henrik Ibsen, passando per Tre sorelle di Anton Čechov, fino ad Antigone di Jean Anouilh.
Dopo il teatro, la Nazzaro è approdata nel mondo del cinema: è suo il ruolo della protagonista femminile del film Il paradiso può attendere di Harry Segall. Nel 2005 si sono aperte le porte della televisione: viene scelta per la conduzione di Music Box Italia.
Nel 2009, al fianco di Raffaello Tonon, è stata al timone di Miss Italia Channel, mentre l’anno successivo è inviata della diciannovesima edizione de La partita del cuore, condotta da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. In questi anni è anche la primadonna del Bagaglino. Successivamente, Manila è entrata nel cast di Mezzogiorno in Famiglia, in onda su Raidue. Il 2017 è l’anno del debutto in radio: è entrata a far parte della grande squadra di RTL 102.5.
Nel 2018 è approdata su Telenorba, dove ha presentato “Comò”, programma di moda, cultura e territorio. Ultimamente, la Nazzaro è spesso opinionista delle trasmissioni di Barbara D’Urso.
Per quanto riguarda la vita privata, Manila è stata sposata dal 2005 al 2017 con l’ex calciatore Francesco Cozza. Dalla loro unione sono nati due splendidi bambini: Francesco Pio il 6 luglio del 2006 e Nicolas il 12 dicembre 2011.
Il matrimonio è finito quando la Nazzaro ha scoperto che il suo maritino aveva un’altra famiglia. Dopo aver metabolizzato la rottura, ha dichiarato:
“Ho scoperto su Instagram che aveva un’altra famiglia. Una botta fortissima. Non è una bella cosa vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione. Ognuno raccoglie quello che semina e sarà così anche per lui. Non ha avuto il coraggio di raccontarmi. Mi meritavo almeno un po’ di sincerità”.
Dopo questa cocente delusione, Manila ha ritrovato il sorriso a fianco dell’ex calciatore Lorenzo Amoruso.
Con lui ha deciso di partecipare alla prossima edizione di Temptation Island.