Manubri da palestra: come allenarsi a casa

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per allenarsi a casa e migliorare l’aspetto del proprio fisico, potete approfittarne per tenervi in allenamento usando i manubri da palestra.

Si tratta di attrezzi ginnici che aiutano a tenersi in forma. Ecco dove trovare alcuni dei prodotti migliori online.

Manubri da palestra

Sono un attrezzo ginnico molto usato e comune in palestra. Si tratta di strumenti molto facili da maneggiare e che possono usare chiunque: dai neofiti che si approcciano per la prima volta al mondo del fitness sino ai professionisti ed esperti del settore. Ovviamente nel corso degli anni, ci sono stati dei cambiamenti in quanto oggi si trovano dei manubri da palestra di ultima generazione e molto tecnologici.

Nel momento in cui desiderate acquistare questo attrezzo, prima di tutto dovete capire quali esercizi fare.

Si consiglia di chiedere aiuto a un esperto del settore che sa sicuramente darvi tutte le informazioni necessarie riguardo all’attrezzo maggiormente indicato, oltre ad alcune caratteristiche tecniche che è necessario avere. Molto utile e raccomandata l’opinione di un professionista anche per capire il corretto modo di usarli.

I manubri fissi da palestra sono gli attrezzi ginnici maggiormente consigliati soprattutto per chi si allena a casa.

Racchiudono sia il manico che i dischi dei pesi. Alcuni modelli sono in plastica rivestiti da sabbia o pietrisco, mentre altri si trovano in ferro con il rivestimento in gomma morbida. I manubri da palestra in plastica hanno un peso che parte da 500 grammi e arriva ai 10 chili, mentre in acciaio arrivano a toccare i 20 kg.

I manubri da palestra in plastica sono l’ideale per chi si approccia per la prima volta a questo attrezzo ginnico.

Ci sono poi manubri compatibili composti da una struttura in acciaio con i dischi che bisogna montare alle estremità. Ottimi da usare sia in palestra, ma anche in casa in quanto molto versatili e utili per vari esercizi. I manubri tecnologici sono dotati di un selettore e impiegano pochissimo tempo per usarli con il tipo di peso che scegliete.

Manubri da palestra: benefici

Sono molto facili da usare in quanto basta semplicemente sollevarli con un braccio per compiere tutti gli esercizi necessari.

I manubri da palestra sono un attrezzo ginnico che permette di allenarvi anche a casa in quanto aiutano a rinforzare la muscolatura e la densità ossea, oltre ad avere bicipiti e tricipiti che sono ben definiti e tonici.

Sono adatti a tutti e molto usati soprattutto in questo periodo di quarantena in cui molti si allenano tra le mura domestiche o in giardino. Dal momento che sono due, forniscono un allenamento unilaterale focalizzandosi prima su un braccio e poi sul successivo.

Potete eseguire qualsiasi tipo di esercizio: da quelli classici sino ad altri che richiedono maggiore sforzo.

Non avete nessun limite per quanto riguarda l’esercizio. Nel momento in cui ci si allena a casa con i manubri da palestra, vi rendete conto che sono un attrezzo ginnico molto semplice, facile da usare e soprattutto economico. Inoltre, non sono ingombranti e potete allenarvi dove e quando volete in qualsiasi momento.

Uno strumento particolarmente maneggevole adatto anche ai neofiti.

Con i manubri da palestra lo sportivo ha il completo controllo riguardo i movimenti che compie e, in questo modo, l’esercizio si rivela più efficace e con risultati ottimi sotto tutti i punti di vista. Lavorano a fianco del corpo, quindi sono molto sicuri senza causare danni o lesioni serie alla salute mentre si svolge l’esercizio.

Manubri da palestra Amazon

Per chi ha vuole allenarsi a casa e necessita di questo attrezzo, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissimi i manubri da palestra che potete acquistare approfittando di prezzi economici e ottime offerte.

Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Inoltre, qui è possibile trovare una breve classifica di alcuni manubri da palestra maggiormente apprezzati e richiesti tra gli utenti del noto e-commerce.

1)Songmics set di due manubri

Sono attrezzi ginnici che permettono di allenarsi sia a casa che in palestra. Molto facili da tenere in mano, anche perché sono antiscivolo e hanno un manico ricurvo. Il rivestimento è in vinile.

Hanno una presa comoda e, quindi, ottima per svolgere i vari esercizi. Potete riporlo anche sotto il letto quando non lo usate. Non ingombra. La forma è esagonale e il manubrio realizzato in ghisa. Sono molto stabili e sicuri durante l’esercizio. Adatto per qualsiasi tipo di allenamento e rinforza i muscoli delle braccia.

2)#Doyourfitness set pesi in neoprene

Sono perfetti per allenare sia il tono muscolare che la resistenza.

Disponibili in varie classi di peso a seconda dell’esercizio che volete fare. L’interno è in ghisa con rivestimento in neoprene che garantisce una ottima protezione e non si rovinano se cadono a terra. Sono molto colorati e anatomici, oltre a essere anti-graffio.

3)Shildkröt fitness

Un set di manubri realizzato in ghisa con rivestimento in vinile che hanno un peso che va da 0.5 kg sino 1.5 chili.

Sono disponibili nei colori verde, nero e grigio. Il materiale è antiscivolo, molto facile da pulire e resistente ai graffi. Potete riporli in una custodia che si chiude grazie al manico. Permettono di svolgere qualsiasi tipo di allenamento. In vendita con il 14% di sconto.

Per allenarsi a casa, ecco alcuni migliori esercizi con i manubri da palestra.