Dopo il tragico incidente del 2018, il giovanissimo atleta Manuel Bortuzzo ha svelato che non gli dispiacerebbe partecipare al Grande Fratello Vip per parlare della disabilità.
Manuel Bortuzzo si candida per il GF
Da oltre due anni Manuel Bortuzzo è costretto alla sedia a rotelle a causa del proiettile che gli ha leso il midollo spinale. Il giovane campione ha deciso di non arrendersi difronte alla disabilità e come altri atleti prima di lui – tra i tanti Bebe Vio ed Alex Zanardi – ha deciso di mettere la sua storia a disposizione di tutti per far capire quanto la disabilità non rappresenti un ostacolo. Bortuzzo ha dichiarato che in futuro non escluderebbe di prendere parte a un reality show come il Grande Fratello Vip, dove potrebbe parlare proprio di questo:
“Non credo sia una proposta così peregrina. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse”, ha ammesso. Oggi la disabilità non è un argomento tabù e Bortuzzo ha affermato che la sua testimonianza potrebbe essere d’aiuto anche alle tante persone che siano in difficoltà a parlarne o a trattare un tema tanto delicato: “Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Talvolta hanno anche difficoltà ad avvicinarci, a entrare in contatto fisico con noi. Io credo che mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro. E quindi lancio la provocazione: vediamo se qualcuno la raccoglierà”, ha dichiarato. Alfonso Signorini, attuale conduttore del GF Vip, prenderà in considerazione la sua candidatura?