Argomenti trattati
Mara Fasone ha capito di aver sprecato una grande opportunità: è quello che si evince dalle recentissime dichiarazioni che l’ex tronista ha rilasciato al settimanale Lei lanciando un messaggio a Maria De Filippi e a tutta la redazione di Uomini e Donne. Con ogni probabilità il suo appello resterà inascoltato: ecco perché.
Mara Fasone a Uomini e Donne
La bella Mara Fasone non ha attraversato un momento facilissimo della propria vita mentre sedeva sulla sedia rossa dei tronisti di Uomini e Donne.
La ragazza fu vittima di moltissime critiche e, anche in virtù di questo, decise di lasciare la trasmissione di punto in bianco.
L’annuncio venne dato da Maria De Filippi, che si limitò a comunicare la decisione di Mara ai telespettatori, agli altri tronisti ma soprattutto ai corteggiatori che erano lì per Mara. La presentatrice spiegò che la ragazza doveva risolvere dei problemi personali che riguardavano la sua famiglia e che, per questo e per altri motivi relativi al suo “sentirsi fuori posto” aveva deciso di interrompere bruscamente l’esperienza.
L’appello di Mara Fasone
A distanza di mesi da quella decisione che sembrò dettata da necessità molto più grandi di lei, l’ex tronista sembra essere tornata sui suoi passi ed essersi pentita moltissimo della scelta compiuta allora, sull’onda di una crisi momentanea. Mara ha dichiarato:
Tornerei assolutamente per la stima infinita nei confronti di chi ci lavora, ma anche per dimostrare a me stessa che ad oggi posso riuscire a concludere quel percorso lasciato in sospeso. Sì, adesso sono pronta come non mai. Se sono pentita di quanto fatto? Diciamo che mi sono resa conto già qualche settimana dopo, che quello sarebbe stato un percorso adatto a me e alla mia personalità.
La reazione delle persone in studio
Conoscendo il carattere di Maria De Filippi e degli altri membri della redazione di Uomini e Donne, prima tra tutte Raffaella Mennoia, è piuttosto difficile pensare a un ritorno di Mara Fasone sul trono di Uomini e Donne. T
Oltre a questo la reazione delle persone in studio quando venne data la notizia, mise in evidenza il pessimo comportamento della Fasone, che avrebbe potuto trovare il coraggio di presentarsi in studio o mandare un video messaggio prima di sparire completamente.
La scelta di Mara fu vista come un atto codardo che mancò di rispetto a una serie di persone, tra cui principalmente i corteggiatori della ragazza e le persone che avevano seguito fin dal principio la sua vicenda nel dating show di Maria De Filippi.
Considerando queste premesse, e anche tutte le critiche che Mara aveva ricevuto lungo il percorso che aveva compiuto fino a quando decise di lasciare la trasmissione, con ogni probabilità Maria De Filippi non riammetterà la ragazza agli onori del trono classico.
L’affermazione in merito alla “stima infinita” nei confronti di Maria De Filippi e dei suoi collaboratori, inoltre, potrebbe apparire come un tentativo di accaparrarsi la benevolenza della conduttrice e delle persone “che contano” all’interno del programma. Anche se si volesse lasciare a Mara il beneficio del dubbio, si tratta di una pessima scelta di parole.