Mara Venier conferma il suo ritorno in Rai

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Mara Venier a Domenica In tornerà in grande stile e la popolare conduttrice sembra già al settimo cielo.

Lo conferma un video condiviso su Instagram in cui Zia Mara ripropone un divertente sketch musicale andato in onda durante una delle passate edizioni di Domenica In che la vedevano saldamente al timone assieme a una squadra di uomini che nello sketch si contendevano il suo cuore. Le voci che si erano susseguite in queste settimane sembrano quindi definitivamente confermate.

Mara Venier a Domenica In

Uno dei primi a commentare il video postato da Zia Mara è stato proprio il marito della presentatrice, il quale ha scritto “Bentornata a casa tua”.

In una frase estremamente semplice si condensa quindi tutto l’amore e tutto l’impegno che Mara Venier aveva riversato nel contenitore domenicale RAI durante gli anni in cui lo aveva condotto.

Era stata inoltre la stessa Mara a sottolineare come ai tempi di quell’edizione i conduttori e tutti coloro che partecipavano regolarmente allo show si sentissero tutti parte della stessa famiglia.

Un clima che probabilmente la Venier spera di ritrovare o al massimo di contribuire a ricreare anche nella prossima edizione, che la vedrà spartirsi il programma con Cristina Parodi.

Cristina Parodi rimane a Domenica In

Nonostante il fatto che l’ultima edizione di Domenica In sia stato un fiasco da ogni punto di vista, una delle due presentatrici è stata confermata. Si tratta naturalmente di Cristina Parodi, la cui performance al timone del lungo programma domenicale è stata probabilmente l’unica cosa che si potesse salvare dell’ultima Domenica In.

Stando alle ultime indiscrezioni quindi Cristina Parodi condurrà la prima parte del programma, che si occuperà di attualità e di informazione, cioè gli ambiti in cui la Parodi ha costruito anno dopo anno la sua credibilità di giornalista prima e di conduttrice poi. La seconda parte di Domenica In, dedicata tradizionalmente all’intrattenimento e allo spettacolo in generale, sarà invece affidata alla spumeggiante Mara Venier, che si trova certamente più a suo agio della Parodi a condurre un segmento dedicato alla televisione popolare.

Lo scontro con Barbara D’Urso

Come tutti sanno nell’ultima stagione televisiva Mara Venier in qualità di opinionista ha contribuito al successo de L’Isola dei Famosi, uno dei reality Mediaset più controverso ma comunque di maggior successo degli ultimi anni, soprattutto in quest’ultima edizione appena conclusasi.

Potrebbe sembrare strano quindi vederla scontrarsi con una delle regine incontrastate della rete ammiraglia Mediaset, quella Barbara D’Urso che ormai da diversi anni rimane saldamente al comando di Domenica Live, diretto concorrente di Domenica In e programma che fa registrare continuamente record di ascolti.

Concorrenza a parte, pare che tra Mara Venier e Barbara D’Urso non corra soltanto buon sangue, ma ci sia anche una grande stima reciproca dal punto di vista professionale. Due delle più amate signore della TV si daranno quindi battaglia in maniera molto sportiva e mantenendo il sorriso radioso che i telespettatori hanno imparato ad amare negli ultimi decenni.