Mara Venier accusata sui social di copiare Barbara D’Urso

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Lo scontro televisivo tra Mara Venier e Barbara D’Urso è ormai in atto dall’inizio della stagione e le due sembrano non mollare di un solo colpo.

La conduttrice di Domenica In sfodera le sue armi migliori e lo stesso fa la padrona di casa di Domenica Live. Per ogni messa in onda i social si riempiono di commenti a favore di una o dell’altra, ma nell’ultima puntata, davanti alle ennesime accuse alla Zia nazionale, si è intromesso Nicola Carraro.

Le accuse a Mara Venier

Fin dall’inizio della stagione, lo scontro tra Mara Venier e Barbara D’Urso ha tenuto banco nelle domeniche televisive.

La conduttrice di Domenica In ha lanciato parecchie frecciatine alla collega, così come ha fatto la padrona di casa di Domenica Live. Lo stesso avviene sui social, dove i fan dell’una si scagliano contro quelli dell’altra. Insomma, una situazione che era anche un tantino prevedibile. Nell’ultima messa in onda però, è sceso in campo anche Nicola Carraro, marito della Zia nazionale. L’uomo, da anni legato alla Venier e innamorato pazzo di lei, è uno dei suoi fan più accaniti e durante la diretta supporta la sua dolce metà anche su Twitter.

Ed è proprio a suon di cinguettii che Nicola ha difeso Mara dalle accuse di un utente. Una delle tante critiche che sono arrivate alla conduttrice di Domenica In ha attirato l’attenzione di Carraro, che non ha potuto fare a meno di intervenire. Un ragazzo ha twittato: “Ora non solo la Venier copia gli ospiti della d’Urso, ma pure le frasi iconiche come ‘caffeuccio’. Cercasi idee per una Domenica In sull’orlo del baratro”.

L’utente critica non solo gli ospiti della Zia nazionale, accusandola di copiarli a Barbarella, ma anche il suo modo di esprimersi, visto come identico a quello della conduttrice di Domenica Live. Nello specifico, il ragazzo riporta il classico “caffeuccio” che Carmelita da anni condivide con i suoi fan più accaniti. Ora, possibile che Mara utilizzi certe frasi per lanciare qualche frecciatina? D’altronde non sarebbe neanche la prima volta.

Poco importa, perché a difendere Mara non è sceso in campo solo Nicola, ma anche Rita Dalla Chiesa.

La difesa di Nicola Carraro

Carraro, onde evitare di alimentare sterili polemiche, si è limitato a dare una risposta secca all’utente in questione. Il maritino della Venier ha twittato: “Che ca**o dici?”. Le critiche alla Zia nazionale non sono sfuggite neanche a Rita Dalla Chiesa, che, in sostegno dell’uomo e della sua amica, ha subito cinguettato: “Sei un grande Nicola”, con tanto di emoticon sorridenti e applausi.

Insomma, Carraro da bravo marito dedito alla sua dolce metà non ha potuto fare a meno di intromettersi in questa battaglia social. Ora, il fatto che Mara e Barbarella siano in lotta è più che normale, visto che si scontrano entrambe con programmi cult della domenica, così come è scontato che nascano critiche. D’altronde, è ovvio che la Venier possa piacere o meno, così come vale lo stesso per la D’Urso.

Però, notare atteggiamenti di emulazione è un altro conto. Le due conduttrici infatti, sono in televisione da tantissimi anni e il loro modo di lavorare è completamente diverso, così come l’impostazione e il taglio che entrambe danno alle loro trasmissioni. Paragonare Domenica In a Domenica Live è impossibile, anche perché sono opposti anche gli ospiti che le due donne scelgono di avere in puntata. Allo stesso tempo, anche le critiche non fanno altro che accrescere la popolarità del programma.

Un vecchio detto, non a caso, recitava: “Bene o male, purché se ne parli”.