Mara Venier ingrassata in quarantena: “Non faccio altro che mangiare”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mara Venier è intervenuta nel programma radiofonico Un giorno da pecora e ha confessato che la quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus le lascerà qualche chilo di troppo.

La conduttrice di Domenica In, avendo ridotto al minimo il movimento fisico, è ingrassata. Quanti kg ha preso la Zia nazionale?

Mara Venier ingrassata in quarantena

Intervenuta nel corso del programma radiofonico Un giorno da pecora, Mara Venier ha confessato che la quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus inizia a pesarle, in tutti i sensi. La conduttrice di Domenica In ha ammesso che in questo periodo non fa altro che cucinare e mangiare.

La Zia nazionale ha dichiarato:

“Ho un terrazzo, cammino lì ma poco, non faccio altro che cucinare e mangiare! Rispetto regole e misure, ed è giusto così. Ho preso 8 chili, non faccio altro che cucinare”.

Mara ha rivelato che vorrebbe fare un po’ di movimento fisico, ma che, alla fine della fiera, sono i fornelli a trionfare. Tra la preparazione di un bel piatto di pastasciutta e una serie di squat vince, senza alcun dubbio, la prima opzione.

La quotidianità della Venier, così come quella di milioni di italiani, è cambiata e dopo tanti giorni la ‘vecchia’ realtà inizia a mancare come l’aria.

La convivenza con Nicola

La Zia Mara ha poi ironizzato sulla convivenza forzata con il marito Nicola Carraro. Loro non sono abituati a stare insieme per troppo tempo e anche se la casa in cui vivono è spaziosa non è semplice. La Venier ha dichiarato: “Anche la convivenza è pesante, ragazzi.

Ci sono due letture, quella di chi è lontano e quella di coloro che vivono insieme. Io non ne posso più, in generale. Pure la convivenza stretta, per chi non è abituato, alla lunga diventa pesante. (…) Siamo in due piani, lo spazio c’è. Però non ero abituata a stare così tanto a casa”.

Le difficoltà a Domenica In

Nonostante il Coronavirus le facesse molta paura, Mara ha accettato di portare avanti la conduzione di Domenica In.

Ha ammesso che non è stato semplice, anzi, ma che non si è sentita pronta per ‘abbandonare’ il suo pubblico. La Zia si trucca e si fa i capelli da sola e arriva in Rai pronta per andare in scena. Ha dichiarato: “Sono completamente sola con una piccola squadra che mi sostiene moralmente, all’inizio non è stato semplice. Mi trucco a casa, mi faccio i capelli a casa. In Rai i reparti sono chiusi, è anche giusto cosi”.

Molto probabilmente, tra qualche settimana il programma domenicale della Venier tornerà in scena con la forma classica. Alcune norme come il distanziamento sociale rimarranno ancora in vigore, ma di certo ci sarà un piccolo ritorno alla normalità.