Mara Venier, il libro “Mamma, ti ricordi di Me?”: data d’uscita

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mara Venier sta per uscire con un nuovo libro, intitolato “Mamma, ti ricordi di Me?”.

Dopo anni di sofferenza, la conduttrice di Domenica In ha deciso di dedicare un’opera alla madre, scomparsa a causa dell’Alzheimer. 

Mara Venier: il nuovo libro

Si intitola “Mamma ti ricordi di Me?” ed è il libro che Mara Venier ha deciso di dedicare all’adorato genitore. La conduttrice di Domenica In ha voluto aprirsi ai fan, con un racconto autobiografico che, fino ad oggi, aveva gelosamente custodito nel suo cuore: la morte della madre Elsa.

La donna era malata di Alzheimer e la sua scomparsa è stata per Mara fonte di grande dolore. Per anni, così come lei ha ammesso, non è riuscita neanche a guardarre le sue fotografie. Con “Mamma ti ricordi di Me?” la Venier vuole mostrare ai fan il suo lato più emotivo, quello che per tanto tempo ha tenuto nascosta anche alle persone a lei più vicine. Il libro, però, non sarà triste e dedicato solo alla malattia della signora Elsa. 

Mara Venier: data d’uscita del libro

“Mamma ti ricordi di Me?” sarà disponibile in tutte le librerie a partire da giovedì 6 maggio 2021. Intervistata dal settimanale Oggi, Mara ha ammesso che la madre “era il mio rifugio sicuro“. Avevano un rapporto simbiotico ed essere sua figlia la rendeva orgogliosa. Poi è arrivata la malattia. Un giorno Elsa l’ha guardata e le ha detto: “Buongiorno signora, come si chiama?“. E’ in questo momento che la Venier ha ricevuto una pugnalata al cuore.

Per scrivere il libro ha dovuto ricorrere alla se stessa bambina ed è stata contenta di essere riuscita a ritrovarla. 

Mara Venier: gli altri titoli prima dell’ultimo libro

Non è la prima volta che Mara scrive un libro. Nel 1995 ha pubblicato A Tu per Tu, mentre nel 2017 Amori della Zia. In quest’ultimo titolo, la conduttrice non racconta solo la carriera, ma anche parte della sua vita privata.