Mara Venier si confessa: “Ero terrorizzata da mio marito”

Mara Venier parla della sua travagliata vita sentimentale e di come abbia trovato l'amore vero con l'attuale marito Nicola, che prima la terrorizzava.

La signora della domenica Mara Venier ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi” che farà sicuramente scalpore. Ha parlato di tutti i suoi grandi amori, che sono stati tanti e tutti famosi, soffermandosi sull’ultimo, che è anche quello con l’uomo della sua vita, Nicola Carraro. La conduttrice di Domenica In ha spiegato che all’inizio lei era terrorizzata da quell’uomo così sicuro di sé. Adesso non potrebbe passare un solo giorno senza di lui. Ed è così dal 2006, anno in cui la presentatrice Rai e il produttore cinematografico sono convolati a giuste nozze.

Mara Venier terrorizzata da Nicola Carraro

Nessuna accusa infame per il marito di Mara Venier Nicola Carraro, sia ben chiaro. Il motivo per cui la venier ha usato il termine “terrorizzata” non è assolutamente da ricercare in episodi di violenza fisica o verbale. Semplicemente il produttore cinematografico con cui è felicemente sposata dal 2006 è sempre stato talmente carismatico, da sovrastare tutti. Con un carattere così anche la presentatrice non è mai riuscita a sovrastarlo. “Ero terrorizzata” ha dichiarato Mara durante l’intervista esclusiva pubblicata sul numero di “Oggi” in edicola dal 4 ottobre.

“A farmi paura era solo il suo essere troppo carismatico, troppo tutto. Oggi l’unione con lui è il punto fermo della mia vita”. Sospiro di sollievo da parte dei fans della Venier, anche perché è lei stessa ad anticipare con un giorno di vantaggio la copertina della rivista dove campeggiano a caratteri cubitale le sue parole. E qualcuno potrebbe facilmente fraintenderle, pensando il peggio. Nulla di tutto questo, anzi, esattamente l’opposto. Non è l’unica donna ad aver scelto di avere al suo fianco un uomo dalla personalità ingombrante, sovrastante. L’importante è imparare a gestire questa situazione nel migliore dei modi. Lei è stata capace di farlo.

“La domanda più banale che si possa fare è quale sia il segreto per restare uniti per sempre… Non è un segreto, è fortuna: quella di stare bene insieme, avere una totale fiducia reciproca, frequentare oppure evitare lo stesso genere di persone. Nicola è mio marito, il mio amante, il mio consigliere, il migliore amico. Il primo amore della mia vita”. Eccolo qui il segreto per far funzionare una relazione, e a svelarcelo è proprio Mara Venier in persona, durante l’intervista.

mara venier

La vita sentimentale della presentatrice di Domenica In

Da vera star della TV, Mara Venier ha avuto una vita sentimentale lunga e tribolata. Con un lieto fine. Tutto è cominciato quando lei era giovanissima. Si è innamorata follemente di Francesco Ferracini, di professione attore. Da questa grandissima passione giovanile nasce Elisabetta. Primogenita di Mara, ma quasi una sorella minore, più che una figlia, dal momento che l’attuale presentatrice di Domenica In all’epoca aveva solo 17 anni. Mara e Francesco si sposano, vivono a Roma, ma la loro relazione non dura. Quel principe azzurro fatto persona e la bella veneta hanno molti problemi e scoprono di essere incompatibili. Lei soffre, ne è consapevole, ma forse un po’ le piace soffrire, tanto che nell’intervista azzarda un: “Questo appaga la mia smania di sofferenza”. Ferracini muore nel 2016.

Il secondo amore indimenticabile di Mara è un altro attore italiano, molto famoso soprattutto negli anni Settanta per aver recitato in tanti film polizieschi e drammatici. Si chiama Pier Paolo Capponi. Anche da questa relazione nasce un figlio, Paolo. E come da copione anche questa relazione non è destinata a durare, anche se ha portato un secondo bambino nella vita della bellissima Venier. Il padre del secondo figlio di Mara muore all’inizio del 2018. Nel frattempo lei non ha avuto altri figli, ma ha avuto altri uomini. E un matrimonio, quello con Jerry Calà. I due si sposano nel 1984 e rimangono marito e moglie fino al 1987.

La relazione con Arbore

I più giovani non ricorderanno tutti gli amori più datati di Mara Venier, ma sicuramente ricorderanno quello con il grande Renzo Arbore. La loro storia è durata fino al 1997 e ha tenuto banco sulle pagine di tutti i giornali. I due personaggi, sulla cresta dell’onda e molto amati dal pubblico, hanno avuto a dire la verità una relazione estremamente tribolata e comunque lunghissima per gli standard del mondo dello spettacolo. Mara ha voluto ricordarla durante l’intervista a “Oggi” e oltre ai bei ricordi, ce ne sono anche alcuni non proprio positivi: “Tutto strillato in copertina. Non esiste sentimento, sofferenza, umiliazione, colpo basso che mi sia stato risparmiato, e credo che l’affetto delle donne per me derivi proprio dal potersi identificare con i miei sbagli e i miei problemi”.

Potrebbe benissimo essere questa la scintilla che ha fatto apprezzare così tanto la Venier al pubblico italiano. Oppure può essere la sua bravura o la sua bellezza. Ad ogni modo la Signora della Domenica da parecchi anni ormai ha trovato l’amore vero e definitivo con Nicola Carraro e sicuramente sarà anche l’ultimo. Quello più bello. Forse non il più chiacchierato, ma per lei quello che conta di più. Almeno dal punto di vista sentimentale non si deve più preoccupare. Da quello lavorativo sappiamo esserci qualche rivalità con la Signora della TV lato Mediaset, Barbara D’Urso, mentre da quello social con la prima eliminata dal Grande Fratello Vip Lisa Fusco, almeno a detta di Lisa. Ma l’importante è che Mara, quando torna a casa la sera, trovi suo marito Nicola ad attenderla e tutto va a posto.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche