Argomenti trattati
MTV diventa ispirazione anche per le collezioni di moda di quest’anno
The MTV è diventata una delle fabbriche più popolari di questi ultimi anni. Nato pochi decenni fa negli Stati Uniti, è stato l’emblema ed il fondatore del video musicale di culto ed oggi i suoi eventi e premi riescono a mettere insieme star internazionali. Se state ancora esaminando l’aspetto stravagante degli abiti indossati dalle celebrità all’ultima cerimonia degli MTV Video Music Awards 2016, siete fortunati.
Una collezione che rende omaggio a MTV
Il designer Marc Jacobs ha voluto rendere omaggio alla MTV con una raccolta in edizione limitata adatto solo per gli amanti della musica. Lo stilista ha fatto una selezione di capi di abbigliamento colorato e di stile pop art che è possibile acquistare negli store online a prezzi per nulla accessibili.
T-shirt, maglioni ed abiti riprendono le origini
T-shirt e abbigliamento con il logo dell’azienda mitica si mescolano con borse e maglioni ideali per la stagione fredda. Le modelle posano con gonne oversize di volo, un chiaro cenno alla moda degli anni 80′. Le borse sono disponibili in colori come il lilla, rosa e blu e nel portfolio ci sono anche il formato tipo tote bag. La t-shirt ed il top dalla manica corta sono le star della collezione, previsto per questo autunno. Mentre i maglioni di manica corta hanno un prezzo di circa 950€, le t-shirt sono acquistabili da circa 150€. Disponibile in colori stridenti e di stile retro, sicuramente scatenerà la voglia di averle tra le celebrità. Il meglio da abbinare sono le stampe con animali di tiro alto e una buona cintura metallica di jeans.
Il canale musicale sempre d’ispirazione per i giovani
Dopo decenni in cui hanno mostrato i loro videoclip più innovativi attraverso la televisione, MTV continua a ispirare le nuove generazioni. Marc Jacobs ha voluto ricreare lo spirito delle origini dell’azienda in questa ambiziosa e divertente collezione, presto disponibile sul suo sito Web. Per il freddo, invece, i maglioni di lana con fori sono la migliore opzione.
Cosa vi sembra di questa collezione edizione limitata del designer americano?
Screenshots: marc jacobs