Marc Jacobs presenta la sua nuova campagna con un video stravagante

La nuova linea di Marc Jacobs presentata con un video alternativo e stravagante

Marc Jacobs ha sempre voluto presentare campagne stravaganti e controverse . Il designer americano ama ispirarsi ai tempi passati ed all’estetica alternativa e lo mostra anche nella sua ultima campagna. Se pochi mesi fa c’è stata l’anticipazione di alcune fotografie con il viso della Delevingne e di Marilyn Manson per la sua collezione autunno/inverno 2016, ora il marchio presenta il suo video.

Un video uniche che riunisce tante stelle

Un’eccentrica, affascinante e terribilmente perfetta presentazione. Il video è il frutto di una collaborazione fra il designer ed il regista di videoclip Hype Williams, di cui potete vedere il risultato qui sotto. È impossibile non lasciarsi affascinare dalla sua estetica. Un cast incredibile di personaggi famosi: modelle, cantanti ed attrici appaiono nella campagna, rappresentando epoche e stili diversi. Ma tutti con qualcosa in comune: uno stile alternativo e diverso, lontano dalle convenzioni. Susan Sarandon è fra le attrici che compaiono nel video della campagna, così come l’attrice Sissy Spacek e la cantante Courtney Love.

Femminilità, stile alternativo e richiamo agli stili del passato

Donne che non perdono femminilità e stile. Lo stile androgino e senza sesso è molto presente nella campagna, un tema comune nella moda attuale come nello stile dell’annuncio recente di Gucci. Con un look che potrebbe rappresentare un film di Tim Burton, Marc Jacobs presenta una serie di personaggi stravaganti, misteriosi e allo stesso tempo attraente. Amante di del rock e dell’alternativa, Marc Jacobs posa con alcuni gruppi e con una moto. Nel video vediamo anche Marilyn Manson e le modelle Delevingne, Kendall Jenner e Anna Cleveland, oltre che la rapper Missy Elliott. Tutti vorremmo essere nell’universo di Jacobs. Il designer americano ha anche rivelato che voleva aumentare la campagna girando un film con echi di un Fellini moderno riproponendo gli anni 80′.

Cosa pensate di questo affascinante video ?

Screenshots: YouTube

Scritto da Francesco Vazza

Lascia un commento

Leggi anche