Marcella Bella contro Orietta Berti: “È una finta buonista”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Marcella Bella ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi in cui si scaglia contro la collega Orietta Berti.

Gli attriti tra le due, entrambe coach a Ora o mai più di Amadeus, sono nati nella scorsa stagione del programma e sembra che non siano ancora appianati. La cantante di ‘Finché la barca va’ risponderà alle accuse? Quest’anno, gli animi del ‘talent’ made in Rai sembrano più accesi che mai.

Le accuse di Marcella Bella

Marcella Bella e Orietta Berti sembra che non riescano a trovare la strada giusta per andare d’accordo.

Entrambe coach a Ora o mai più, stanno creando notevoli ‘problemini’ ad Amadeus, soprattutto per le continue frecciatine che si scambiano. La cantante di ‘Montagne verdi’ ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi in cui si scaglia contro la collega per i giudizi che la stessa ha riservato alla sua concorrente Silvia Salemi. Marcella ha dichiarato: “Lei è una finta buonista, ma col cavolo che è buona!È dall’anno scorso che ce l’ha con me per i miei giudizi.

Alla fine le do sempre 8 come voto e lei mi dice ‘ti do un bel 7’ e poi dà 10 agli ultimi in classifica. Io sono buonissima, ma lei ha il dente avvelenato”. La sorella di Gianni Bella non riesce a digerire gli atteggiamenti di Orietta e crede che i suoi voti non siano dati solo in merito al talento, ma che alla base ci siano vecchi rancori. Marcella ha aggiunto: “Bisogna dire le cose come stanno: non è che tutti i concorrenti abbiano la possibilità di tornare a fare dischi e a essere attuali, anzi, ce l’hanno pochissimi.

Quindi è inutile dare false speranze”. La Bella si riferisce ai cantanti che la Berti sta aiutando, compresa la sua concorrente Barbara Cola. Nei confronti degli altri coach, la sorella di Gianni è molto più carina. Su di loro ha dichiarato: “La Rettore è la più severa. Ma se hanno chiamato otto artisti con personalità così distanti è giusto che ciascuno dica come sente la musica. Ho gusti diversi dai Ricchi e Poveri”. Quindi, il problema maggiore è solo con la simpatica Orietta.

Manterranno i rapporti tesi per tutta la durata del ‘talent’?

Vecchi attriti tra Marcella e Orietta

Gli attriti tra Marcella e Orietta vanno avanti dalla scorsa edizione, ma, molto probabilmente, hanno radici molto più vecchie. Le due, essendo state cantanti popolari negli stessi anni, avranno frequentato i medesimi ambienti e, forse, avranno avuto qualche battibecco. Dopo la fine della scorsa edizione di Ora o mai più, la Berti aveva rilasciato alcune dichiarazioni in cui non aveva risparmiato dure critiche alla collega.

La cantante di ‘Finché la barca va’ aveva rivelato: “La più antipatica è stata Marcella Bella, proprio antipatica. Voleva colpire me e la Valeria Rossi. Ad una cantante che vuole riemergere dopo 10 anni le vai a dire non sai cantare, canti come una bambina, sei tutta stonata, sei tutta calante, ma lei non si sentiva com’era?. E io le ho detto: ‘tu sei una vipera’. Hanno tagliato tutto, ha chiesto di tagliarlo, le ho detto ‘vuoi fare la maestrina ma c’è solo De Amicis come maestro’”.

Insomma, la Berti non era stata molto delicata, attaccando la collega per le parole che Marcella aveva riservato alla sua concorrente. Questa diatriba riuscirà ad appianarsi? Speriamo che le due artiste si diano una calmata e riescano a trovare un punto di incontro, anche perché non sono le uniche a scontrarsi all’interno del programma. Anche Donatella Rettore e Donatella Milano hanno avuto un brutto scontro, conclusosi con un “Vai ad insegnare ai conigli” da parte della cantante de ‘Il Cobra’.