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Marcelo Burlon ha ottenuto il successo grazie alla sua genialità, partendo dal nulla e costruendo un vero e proprio impero.
Si è fatto conoscere il tutto il mondo per la sua creatività e per il modo originale di pubblicizzare gli articoli che produce. Cosa sappiamo di lui?
Marcelo Burlon è un originale e coraggioso uomo di affari. Ha spopolato con una marea di prodotti in tutti gli stati del mondo, iniziando dal suo diploma di terza media, con un’intraprendenza senza pari. Nato in Argentina e precisamente in Patagonia ha origini italo-libanesi.
Successivamente, con tutta la sua famiglia, si è trasferito in Italia. Marcelo è rimasto nelle Marche fino a 21 anni, poi si è trasferito a Milano. Nella città meneghina ha frequentato i corsi Music, Arts and Show (corsi di formazione MAS dedicato a giovani talenti).
Grazie alla frequentazione dei Magazzini Generali, frequentato da stilisti illustri, Burlon ha conosciuto le ‘persone giuste’ e ha dato il via alla sua carriera. Prima ha curato le pubbliche relazioni del locale, poi ha esordito nel mondo della moda.
Ha lavorato per Dolce&Gabbana e Alessandro Dell’Acqua, ha organizzato eventi e spettacoli e, infine, è diventato anche deejay.
Tra serate in locali e condivisioni social, Marcello ha iniziato a pubblicizzare alcuni prodotti e, pian piano, ha iniziato ad attirare tantissimi follower, sia virtuali che reali.
Marcelo Burlon ha fondato County of Milan, azienda che oggi ha un enorme fatturato. La distribuzione dei suoi capi d’abbigliamento coinvolge ormai i negozi di tutto il mondo.
Le sue produzioni contano una linea donna, una linea uomo e una linea bambino. Dopo il suo debutto a Firenze per Pitti Uomo 87, la sua linea uomo è stata ufficialmente accolta anche dal calendario di Milano Moda Uomo.
Insieme a Davide De Giglio e Claudio Antonioli, nel 2012, ha fondato la Marcelo Burlon County of Milan. Burlon si è servito della sua visibilità sul web e nei vari club e ha così iniziato a pubblicizzare i suoi prodotti.
All’inizio produceva solo t-shirt, felpe e poncho, con stampe abbastanza aggressive ma sicuramente vivaci e leggermente trasgressive, poi ha ampliato le collezioni.
Oggi Marcelo non si limita alla moda e le sue produzioni sono tantissime: dalle custodie per smartphone agli orologi. Tutti gli articoli, ovviamente, riprendono le stesse fantasie realizzate nelle magliette. L’italo-libanese è arrivato perfino a customizzare con il suo marchio anche una Lamborghini, presentata poi a Milano.
Come se non bastasse, ha personalizzato con il suo concept una linea di occhiali e un disco con il deejay Davide Squillace.
Versatile, creativo, originale, intraprendente, coraggioso: il successo di Marcelo Burlon è davvero meritato.
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