Argomenti trattati
Se l’edizione in corso del GF Vip non sta regalando grandi colpi di scena, c’è un aspetto che sta incuriosendo tutti i telespettatori e riguarda la Marchesa D’Aragona. Il grande dilemma riguarda il titolo nobiliare: c’è chi dice che non sia assolutamente vero e chi invece la difende. Dopo il confronto nell’ultima diretta tra Daniela Del Secco e Patrizia De Blanck, entrata per pochi minuti nella Casa del Grande Fratello Vip, è la volta di portare la discussione nel salotto di Pomeriggio 5. Ed è proprio qui che Riccardo Signoretti, direttore della rivista Nuovo, ha presentato prove inconfutabili. O quasi. E Lisa Fusco ha confermato di avere un super testimone. Il dibattito continua e, astutamente, la padrona di casa Barbara D’Urso non si pronuncia né in un senso, né nell’altro.
Il titolo nobiliare della Marchesa D’Aragona
La notizia che sta facendo il giro del web nelle ultime ore è quella che la Marchesa D’Aragona proviene da una famiglia che di nobile ha ben poco. Bravissima famiglia, per carità, ma di certo non appartenente alla nobiltà romana e di nessun’altra città. In effetti già da qualche giorno la versione di Daniela Del Secco estetista, massaggiatrice, venditrice di creme e volto prestato alle televendite sta infiammando i telespettatori. Certo, nessuno vieta ad un personaggio appartenente ad un casato nobile di avere un lavoro come tutti i comuni mortali. Ci sono nobili che non sono così ricchi come si potrebbe pensare e hanno bisogno di lavorare. E nobili che amano lavorare.
La categoria che riguarderebbe la Del Secco però non sarebbe tra queste. E cominciano a saltar fuori prove. Lo scenario perfetto per proseguire idealmente la diretta del Grande Fratello Vip è indubbiamente lo studio di Pomeriggio 5. Dove, tra l’altro, la Marchesa è spesso presente in qualità di opinionista. Alla corte di Barbara D’Urso si è presentato Riccardo Signoretti. Chi ama il gossip saprà che Signoretti è il direttore della rivista Nuovo e che spesso viene citato proprio dalla Marchesa per avvalorare alcune affermazioni. Nell’ultima diretta dalla Casa del GF Vip l’abbiamo vista e sentita citarlo durante la discussione con la De Blanck, Contessa al 100%, per confermare di essere giornalista, aver scritto un libro e essere nobile.
Tutte affermazioni confutate dalla De Blanck dicendo che addirittura la nobilità romana, di cui lei in quanto Contessa fa parte, è in subbuglio per le fandonie della Del Secco. E Signoretti cosa ne pensa? Lui ha fatto la sua mossa: in studio dalla D’Urso ha portato alcune prove che, nero su bianco, confermano la sua presa di posizione. Schierandolo dalla parte della De Blanck, non di quella della Marchesa.
Le prove a Pomeriggio 5
Dopo aver assistito al confronto diretto tra Patrizia De Blanck e la Marchesa D’Aragona, Riccardo Signoretti, sentitosi più volte chiamato in causa, ha preso la palla al balzo. Ha voluto dire la sua e per farlo ha scelto lo studio di Pomeriggio 5. In questo modo ha potuto raggiungere le case di tantissimi italiani e, sicuramente, quelle di quasi tutti i fans del GF Vip. La prova che Signoretti ha portato in studio su Canale 5 è una fattura. Un documento ufficiale quindi, che non può essere contraffatto, altrimenti diventa reato. La fattura è stata emessa da “Marchesa D’Aragona di Daniela Del Secco” per aver curato la rubrica Saper Vivere del settimanale Nuovo.
Quindi è vero che la Del Secco ha scritto per anni per un giornale dando consigli di stile. Ma è anche vero che quel “Marchesa D’Aragona” è il nome di una società. Proprio come aveva detto la De Blanck. Apriti cielo. Eppure il dubbio era nell’aria. Impossibile che arrivino dal nulla accuse così pesanti e che saltino fuori proprio in occasione della partecipazione della Del Secco al Grande Fratello. Qualcosa sotto doveva esserci. Se addirittura l’aristocrazia romana ha appoggiato il confronto-scontro tra la De Blanck, che ha un albero genealogico da far paura in quanto a nobiltà, e la Del Secco, con riferimenti anche a Marina Ripa Di Meana, vuol dire che non si tratta solo di gossip.
I genitori della Marchesa
Ma c’è di più: Signoretti ha voluto rivelare chi sono i genitori della Marchesa. Si tratta di un tranviere e di una casalinga. Non c’è assolutamente niente di male in questo. A parte il fatto che non si tratta di persone di famiglia nobile. Giusto per togliersi un altro sassolino dalla scarpa, Signoretti ha voluto specificare anche che l’alloggio della Marchesa non è altro che un bilocale. E non è nemmeno di proprietà. La Del Secco ha cominciato come estetista nella città di Catanzaro. Massimo riserbo da parte della padrona di casa Barbara D’Urso, che ha scelto di non schierarsi e di aspettare l’uscita di Daniela Del Secco dalla Casa del Grande Fratello Vip. Sicuramente passerà in studio, anche più volte, e avrà modo di chiarire.
Ciliegina sulla torta, si è fatta sentire anche Lisa Fusco. La prima eliminata dalla Casa adesso è sempre in TV e con lei la sorella. Entrambe hanno un asso nella manica da giocare per screditare la Marchesa, che non si è mai comportata molto bene nei loro confronti. Sono infatti in contatto con il suo secondo marito. La Marchesa ha detto che ha intenzione di querelare le due sorelle Fusco? Molto bene, loro sfodereranno un pezzo da 90. Il secondo marito della Del Secco è un signore di Torre Del Greco ed è pronto a testimoniare contro la Marchesa. Anche lui conferma che è Marchesa di nome, ma non di titolo nobiliare.