Grande Fratello Vip, Marchesa d’Aragona contro Tina Cipollari

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

I concorrenti che vengono eliminati dalla casa del Grande Fratello Vip hanno una serie di incombenze, tra cui quella di presenziare in studio durante le dirette serali presentate da Ilary Blasi e dal suo braccio destro Alfonso Signorini.

Ci sono poi le interviste nei programmi Mediaset, come Pomeriggio 5, Domenica Live e Verissimo. E c’è un simpatico gioco, che si chiama ‘Obbligo o verità‘, che viene registrato e pubblicato sul sito web del Grande Fratello Vip. Questo percorso è toccato anche alla Marchesa D’Aragona, una volta fuori dalla Casa. E tra le domande di ‘Obbligo o verità‘, ne ha estratta una su Tina Cipollari. Non fosse mai successo!

Il gioco del Grande Fratello Vip

Il GF Vip non finisce nel momento in cui i concorrenti vengono votati per essere mandati fuori dalla Casa di Cinecittà. Dopo ci sono tutta una serie di eventi legati al programma. Quest’anno nessuno scappa al gioco che costringe a pescare domande spesso scomode dalla sezione obbligo e dalla sezione verità. Lo hanno fatto tutti prima di lei, e adesso è toccato anche a Daniela Del Secco, la Marchesa D’Aragona.

Si comincia subito pescando un obbligo: “Commenta i look della Regina Elisabetta”. La risposta è in stile Marchesa: mai senza perle, cappello e guanti. Look promosso. Domanda fuori campo: “L’ha mai incontrata?” “Io no, ma mia mamma si”.

La domanda successiva arriva dal gruppo verità: “Tre aggettivi per descrivere Patrizia De Blanck“, con cui la Del Secco ha avuto un incontro a muso duro dentro la Casa del Grande Fratello Vip.

La risposta viaggia sugli stessi toni dello scontro verbale che le due hanno avuto in diretta, durante la puntata serale che ha inchiodato al piccolo schermo tantissimi italiani. Obbligo: la Del Secco deve interpretare a modo suo una scena del Titanic. Domanda hot per la serie verità: “Perderesti il titolo in cambio di una notte con Walter Nudo?” “No”.

Domanda per la Marchesa sulla Cipollari

Scatta poi una domanda succulenta: “E’ vero che ti ispiri a Tina Cipollari?”.

Momento di sgomento per la Marchesa, che si ferma a pensare chi sia questa Tina Cipollari. E passa oltre. Più convinta sulla domanda che non poteva mancare: “Chi è Maria Monsé?” “Il nulla”. In realtà quella che la Marchesa ha lanciato a Tina Cipollari è una vera e propria frecciata. Perché? Perché le due signore bionde si conoscono benissimo. Hanno partecipato entrambe come concorrenti a Pechino Express. E anche alla trasmissione Selfie – Le cose cambiano.

Il fatto che la Del Secco faccia finta di non conoscere la collega, rientra perfettamente nel suo personaggio.

La possibilità che lei si ispiri alla Cipollari non è campata per aria.

I soliti ben informati dicono che sia stata proprio la Marchesa, durante le riprese di Pechino Express, a confidare agli altri concorrenti e allo staff della trasmissione che il personaggio della Marchesa D’Aragona è stato costruito prendendo spunto da questo vamp bionda che anni fa ha fatto il suo ingresso nello studio di Uomini e Donne con tanto di maggiordomo e pupazzo di pezza, abiti eleganti e modi di fare che ostentavano superiorità.

Di solito la verità sta nel mezzo, ma quello che è certo è che la Del Secco è bravvissima a calarsi nei panni del suo personaggio.