Argomenti trattati
Marco Baldini, dopo aver attraversato un periodo davvero buio, è pronto per tornare in radio, in quello che è sempre stato il suo ambiente. Attraverso i suoi profili social, il conduttore ha anticipato a tutti i suoi fan qual è l’emittente che l’ha accolto a braccia aperte e che gli ha affidato un programma tutto suo.
Marco Baldini oggi
Gli ultimi anni sono stati molto difficili per Marco Baldini. Come ha raccontato più volte in numerosi salotti televisivi, il conduttore radiofonico era caduto nelle grinfie del gioco d’azzardo. A causa della ludopatia, il braccio destro di Fiorello ha perso non solo tutti i suoi averi, ma anche tutte le sue amicizie. Marco non si è pianto addosso e non ha cercato delle scuse ai suoi comportamenti, ma ha raccontato per filo e per segno tutte le bugie raccontate in questi anni. Oggi Baldini è un uomo nuovo, o meglio rinnovato e qualcuno ha deciso di dargli una seconda opportunità. In attesa di partire con un nuovo progetto per Rai Play che ad oggi è ancora top secret, il conduttore ha annunciato, attraverso i suoi canali social, che presto potremo tornare a sentire la sua voce. Marco è stato ingaggiato da NSL Radio Tv, visual radio romana, che gli ha affidato uno spazio tutto suo. A partire dal 16 settembre, l’uomo sarà on air tutti i giorni, dal lunedì a venerdì, dalle 17 alle 19 con un programma dal titolo “Marco Male”. Sui canali social dell’emittente si legge: “NSL Radio TV è lieta ed orgogliosa di annunciare che nel nuovo palinsesto della stagione 2019/2020 sarà presente il grande Marco Baldini alla conduzione del programma MARCO MALE. Il format partirà ufficialmente sulla nostra emittente lunedì 16 Settembre 2019 in diretta radiofonica (FM 90.00), televisiva (Canale 74 del Digitale Terrestre), App IOS e Android (NSL Radio TV) e Streaming”. Un’occasione davvero importante per Marco, che è stata accolta con gioia dalla maggior parte dei suoi fan, anche se qualche haters non ha potuto evitare di esprimere il proprio disappunto.
Le parole di Marco
Marco, non a caso, ha voluto esprimere qualche parola anche nei confronti degli haters. Dopo aver ringraziato NSL Radio Tv per l’opportunità che gli ha concesso, si è voluto soffermare anche sui tanto temuti leoni da tastiera. Baldini ha dichiarato: “Contrariamente a quello che si può pensare ringrazio pure gli haters e vedo che ce ne sono abbastanza perché anche loro mi daranno energia. Ormai ho le spalle larghe e di critiche più o meno giuste ne ho sentite tante nel corso della vita dunque ho imparato a fare tesoro di quelle costruttive e ignorare quelle offensive e senza nessun senso. Quando sentirete la sigla (vi do una piccola anticipazione) capirete che anche gli haters sono importanti. Spero di farvi divertire”. Il braccio destro di Fiorello è più carico che mai e non vede l’ora di tornare in quell’ambiente che è sempre stato il suo habitat naturale. Si può sbagliare, è normale, ma l’importante è riuscire a tornare in carreggiata e far capire quanto si vale. Non ci resta che attendere il 16 settembre per scoprire se Baldini è ancora quello di un tempo.