Argomenti trattati
Il cantante Marco Carta ha avuto una nuova opportunità per parlare del caso delle magliette rubate e questa volta ha citato anche Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Le due presentatrici Mediaset sono da sempre al suo fianco e lo hanno aiutato negli anni a far carriera. Dopo il fattaccio del presunto furto alla Rinascente di Milano, lui ha avuto modo di confrontarsi con entrambe. Non aveva mai svelato realmente cosa gli hanno detto le sue madrine televisive. Lo ha fatto in occasione di un’intervista.
Marco Carta parla della De Filippi
Ormai tutti gli italiani, anche quelli che non sono fan di Marco Carta, sono a conoscenza del fatto che il cantante sia stato accusato di furto. Lui e un’amica si trovavano alla Rinascente a Milano e a quanto pare un addetto alla sorveglianza del grande magazzino lo avrebbe colto in flagrante mentre cercava di lasciare il negozio portando con sé alcune magliette molto costose, senza prima passare dalla cassa. Lui si è sempre dichiarato innocente. Il fatto è avvenuto, ma l’unica responsabile sembra essere la donna che era con lui. Ad ogni modo il cantante è stato arrestato e poi rilasciato. Ci sarà un processo dopo l’estate per decidere se effettivamente sia innocente o meno.
Carta ne ha già ampiamente parlato in televisione e sui giornali, senza mai cambiare la sua posizione. Ne ha parlato ancora in occasione dell’intervista che Manila Gorio gli ha fatto per Esclusivo.tv. La presentatrice ha voluto conoscere nuovamente i fatti e il cantante questa volta si è sbottonato un po’ di più. Ha raccontato di aver contattato praticamente subito Maria De Filippi per raccontarle quello che stava accadendo. Le parole della De Filippi, che Marco Carta adora e rispetta da sempre, sono servite a rassicurarlo. Lei gli ha sempre detto una frase: “Male non fare, paura non avere” e lui ha cercato di fare del suo meglio per seguire questo insegnamento negli anni. Vale anche nel caso dell’accusa di furto.
Le conversazioni con Barbara D’Urso
L’altra donna importante per Carta a livello televisivo è indubbiamente Barbara D’Urso. Durante la chiacchierata con Manila Gorio per Escluvio.tv l’artista ha parlato anche di Barbarella. Lei è stata l’altra persona che ha contattato subito dopo il fermo per furto. Dopo aver ascoltato come sono andati i fatti nella versione di Carta, la D’Urso lo ha subito invitato a presentarsi in una delle sue trasmissioni di Canale 5. In questo modo il ragazzo avrebbe potuto avere carta bianca per replicare alle accuse e spiegare a tutti i telespettatori Mediaset quella che è la sua versione dei fatti.
La D’Urso ha anche aggiunto che lei conosce bene Marco Carta, sa come è fatto e che tipo di persona è. Di conseguenza non riesce proprio ad immaginare come lui avrebbe potuto anche solo tentare un furto. Avere due pezzi da novanta come la D’Urso e la De Filippi dalla propria parte è indubbiamente qualcosa di positivo per il cantante. Questo non ha però fermato i soliti leoni da tastiera dal coprirlo di accuse e di insulti via social.