Argomenti trattati
Marco Carta è pronto per tornare a cantare e si presenterà nella sua versione 2.0, come lui stesso afferma dal suo profilo Instagram.
Cos’è cambiato? Adesso sul suo corpo, proprio lì, in bella vista, c’è una grande cicatrice, che Marco sfoggia con fierezza e la usa come monito per essere sicuro di godersi ogni giorno della propria vita, apprezzando anche le piccole cose.
E’ già qualche tempo che condivide con i fans fotografie dalla sua Cagliari in cui non indossa la maglietta e si vede il segno evidente del recente intervento. E quasi ogni giorno Marco si confida, tramite i social, raccontando paure e preoccupazioni di un ragazzo di oggi, reduce da un intervento chirurgico importante.
La paura
L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi parla a cuore aperto dell’intervento a cui ha dovuto sottoporsi e che ha lasciato con il fiato sospeso i suoi fans. I fans lo hanno sempre seguito e accompagnato attraverso i commenti sui social, dove non sono mai mancati aggiornamenti da parte di Marco e solidarità da parte di tutti i suoi follower.
Marco Carta si confida senza nascondere anche i pensieri più profondi e senza paura di mettere in luce i propri punti deboli, ricorda la paura che ha provato, il terrore di non svegliarsi più dopo l’intervento.
Ma c’è anche tanta positività nelle sue parole: il cantante sardo afferma che questo incidente di percorso lo ha rallentato, ha rovinato i suoi piani e che “ogni tanto capita di inciampare per un attimo ma non importa”. Ed è con un grande “chi se ne frega” che mostra orgoglioso la cicatrice che è rimasta sul suo corpo dopo l’intervento.
La rinascita di Marco Carta
E’ fiero della sua cicatrice, Marco Carta, e la mostra ormai in tutti selfie che pubblica sui social. E’ parte di lui e lo completa, tanto da aver dato vita alla sua versione 2.0, scherza lui su Instagram.
Ad un’intervista per “Nuovo TV” ha confessato di aver avuto paura di lasciarci le penne e di aver fatto tesoro di questa esperienza. Ha capito che nella vita bisogna dare le giuste priorità ad ogni cosa, evitando però le cose sbagliate, che non meritano tutta l’attenzione che si dà loro.
Belle parole quelle di Marco Carta, che glissa però sui particolari dell’intervento. Voci di corridoio hanno parlato di ulcera, probabilmente causata dallo stress elevato a cui è sottoposto il cantante, sempre al lavoro per portare i suoi pezzi in testa alle classifiche e per cantare dal vivo, cosa che piace tanto ai suoi fans. Dal periodo di Amici ne è passata di acqua sotto i ponti e l’ulcera potrebbe aver dato il suo contributo per lo stop forzato di Marco. Che però né conferma, né smentisce.
Non si sente ancora pronto per parlare dell’intervento. Un passo alla volta: oggi è pronto per mostrare fieramente la sua cicatrice e come è cambiato il suo corpo. Domani, forse, racconterà qualche dettaglio in più sull’operazione.
Quello che è certo è che ai suoi quasi 200 mila followers solo su Instagram e agli oltre 500 mila seguaci di Facebook poco importa di cicatrici e momenti bui: tutti lo amano, tutti lo adorano e non vedono l’ora di poterlo incontrare dal vivo.