Argomenti trattati
Marco Ferri si unisce al gruppo di coloro che ritengono Bianca Atzei un peso morto, completamente immeritevole di accedere alla finale del programma. Il figlio di Riccardo Ferri, che non ha mai apprezzato molto la cantante, ha utilizzato per la prima volta parole apertamente dure nei suoi confronti, ottenendo il consenso di altri naufraghi che sono usciti prima di lui, come Paola Di Benedetto.
Marco Ferri contro Bianca Atzei
Sull’Isola dei Famosi la collaborazione non è solo necessaria ma, diversamente da ogni altro reality è quasi vitale per la prosecuzione dello show e soprattutto per il benessere della comunità. Per questo motivo i naufraghi tentano di fare sempre del proprio meglio e, quando non riescono, sono costantemente criticati o spronati dai compagni perché si rendano utili.
Bianca Atzei, apparentemente iperattiva, sempre impegnata a fare questo o quello, non è riuscita a convincere nessuno dei suoi compagni di servire veramente a qualcosa. Se Paola Di Benedetto affermava che Bianca è un’ottantenne nel corpo di una trentenne, e se Filippo Nardi la paragonava a un paguro sempre in cerca di una conchiglia in cui ripararsi, Marco Ferri è ancora più tranchant nel suo giudizio sulla cantante.
Secondo l’ultimo eliminato dal reality infatti, Bianca non si è mai messa in gioco e ha sempre cercato di mettersi all’ombra di qualcuno più forte di lei per godere della sua protezione e del suo sostegno. Ne è dimostrazione il fatto che la Atzei sia completamente incapace di prendere una qualsiasi decisione concreta senza il supporto di Alessia e che, anche dopo aver espresso la sua decisione (come nel caso della nomination a carico proprio della Mancini) si penta subito dopo continuando a chiedere scusa mentre si scioglie in un mare di lacrime.
A che serve la Atzei?
Sembra questa quindi la domanda che si stanno ponendo i naufraghi tornati in Italia e probabilmente anche coloro che assieme alla cantante sono rimasti sull’Isola a combattere per ottenere la palma del vincitore.
Paola Di Benedetto, che ha avuto modo di osservare da una prospettiva privilegiata il comportamento e il carattere della Atzei, è tra quelli che continua a chiederselo e che ha sottolineato quanto la cantante sia stata inutile anche durante le trasmissioni in diretta, dato che era spesso assente.
Le critiche di Jonathan e di Mara
A pensare che Bianca non meriti assolutamente il posto di finalista di questa movimentata edizione ci sono anche Jonathan Kashanian e Mara Venier.
Il primo ha detto a chiare lettere che considera la nomination ricevuta da Bianca un chiaro tradimento, soprattutto dopo le belle parole e i bei momenti di amicizia apparentemente sincera che i due hanno condiviso dall’Isla Bonita in poi.
Mara Venier invece ha sbottato contro Bianca nel momento in cui per l’ennesima volta la ragazza ha cominciato disperatamente a singhiozzare davanti alle telecamere dopo essere stata attaccata violentemente dalla Mancini, che poi ha abbandonato l’Isola, e poi da Jonathan.
“Sapevi che l’Isola è questo, smetti di lamentarti” ha esclamato Mara al limite della sopportazione mentre Bianca continuava a lamentarsi del fatto di non essere adatta ai meccanismi del reality. Mara le ha anche fatto notare – caso mai non se ne fosse accorta – che era arrivata a pochissimi passi dalla vittoria, e che quindi il suo frignare era ridicolo. Evviva Mara Venier.