Argomenti trattati
Marco Giallini è tornato a parlare del dolore ancora vivo per la morte della moglie.
La donna è scomparsa 10 anni fa, ma l’attore avverte molto la sua mancanza, tanto che ha ammesso di parlare ancora con lei.
Marco Giallini ha soltanto 58 anni, eppure è vedovo da quasi anni. Dopo la scomparsa della moglie Loredana, l’attore si è ritrovato a crescere i due figli da solo e ha cercato di educarli come lui e la sua dolce metà avevano deciso. La donna è deceduta tra le braccia di Marco e quegli attimi sono ancora vivi nella sua mente.
Intervistato dal Corriere della Sera, ha ammesso:
“Il dolore non passa mai, e che passa? Ti dimentichi un po’ la voce ma io ci parlo ancora. Quando sto solo e qualcosa non va. Dico: ‘Eh amore mio…'”.
Il cuore di Giallini è fermo al 2011, quando la sua Loredana è scomparsa per sempre.
Ha dichiarato:
“Alla fine, io sto in lockdown da quando è morta Loredana. (…) Il dolore era troppo. Il pensiero che lei rientri a casa da un momento all’altro dura due anni, poi, capisci che morire è prassi. Ma non a 40 anni. Non fra le mie braccia, mentre prendiamo le valigie per le vacanze”.
All’epoca, i figli di Marco e Loredana avevano soltanto 5 e 12 anni ed è stato un grande trauma per tutti. Nonostante il lavoro, Giallini ha deciso di crescersi senza una tata, facendosi aiutare solo dal fratello di sua moglie e dalla consorte.
“Mai avuto una tata. Io sono tato. Qui faccio tutto io“, ha ammesso.
Dopo la morte di Loredana, Marco non ha più avuto una donna al suo fianco. Lui era innamorato solo di lei e non crede che nel suo cuore ci possa mai essere spazio per un’altra compagna. Ha dichiarato:
“Innamorato ero di mia moglie. Per 27 anni, non ci siamo mai lasciati e non abbiamo mai litigato. Lei era la donna mia e io il suo uomo. Nel mondo, quante ce ne possono stare di persone per te? Una. (…) I miei figli mi dicono ti amo. Quanti figli ti dicono: ti amo? Sono bravi. La notte ancora aspetto il rientro dei ragazzi, sto sempre lì che stanno per morire. Poi, li sento e scrivo: buonanotte, amori”.
Giallini è un bravissimo attore, ma è anche un uomo d’altri tempi, uno che sa ancora dare il giusto valore all’amore.