Argomenti trattati
Marco Carta, dopo tanti di carriera, ha deciso di essere sincero al 100% con i suoi fans e di dichiarare ufficialmente la sua omosessualità. L’ha fatto parlandone a Barbara d’Urso durante una puntata di “Domenica Live“. Un coming out che molti si aspettavano da tempo ma che è arrivato per delle motivazioni ben precise che il cantante ha spiegato in un’intervista.
Marco Carta: sono gay
L’ha detto in tutta semplicità e onestà, seduto di fronte a Barbara d’Urso a “Domenica Live“. Che il cantante sardo fosse gay, i suoi fans lo avevano intuito da tantissimo tempo ma non era mai arrivata la conferma ufficiale di Marco riguardo quest’argomento. Carta ha deciso di fare coming out per diverse motivazioni, che ha spiegato sia durante la chiacchierata con la d’Urso sia nei giorni dopo, nel corso delle svariate interviste che ha rilasciato.
I motivi del coming out
Marco Carta ha fatto coming out per diverse motivazioni. Una su tutte, un brano in uscita nel prossimo album, in cui fa riferimento all’omosessualità e sul quale aveva molti dubbi. Infatti, prima di lanciare la canzone si sentiva in dovere di spiegarne il testo ai fans. Non voleva ufficializzare la cosa in questo modo ma fare uscire il brano solo dopo aver detto sinceramente a tutti di essere omosessuale. Un altro motivo è il fatto che sta vivendo una felice relazione d’amore e, per rispetto del suo rapporto e del suo compagno, gli sembrava giusto parlare chiaro e continuare la sua storia alla piena, totale e completa luce del sole.
La zia dalla parte di Marco Carta
Commovente e bellissimo l’arrivo della zia di Marco, che l’ha cresciuto come fosse suo figlio, dato che il ragazzo ha perso la mamma in tenera età. La zia ha appoggiato totalmente Carta, usando parole intelligenti e condivisibili da chiunque. Ha detto che per lei è proprio ininfluente sapere con chi si relaziona suo nipote. Lei lo ama, è fiera di lui, lo ritiene una persona eccezionale e la sua sessualità è un argomento che riguarda solo lui. Del resto, è il discorso che qualunque genitore di buonsenso farebbe e l’intervento della zia è stato di grande esempio, come ha detto la d’Urso, per tutte quelle famiglie che ancora ritengono, nel 2018, essere gay “un problema”.
Una vita serena
Marco ha raccontato che proprio grazie all’apertura mentale e all’intelligenza dei suoi zii ha potuto vivere un’adolescenza serena, portando a casa i suoi fidanzati senza remora alcuna. Ha parlato di feste di compleanno e di Natale in famiglia, durante le quali i suoi compagni sono stati accolti in casa a braccia aperte. Un vero e proprio esempio di normalità e buonsenso, una fotografia bellissima della famiglia italiana che ha superato le idee retrograde e sbagliate di discriminazione. Carta adesso ha voluto parlare chiaro anche per rendere onore a questa normalità, oltre che per liberarsi di un peso che sentiva verso i suoi fans. Trasparente e sincero, ora si sente più tranquillo e a posto con se stesso e col fidanzato, con cui sta vivendo una relazione molto importante e che spera durerà più a lungo possibile, cosa che tutti gli augurano.