Per Sanremo 2020 Marco Masini ha svelato il nome degli stilisti che hanno firmato i suoi look.
All’eleganza del made in Italy firmato Poggianti, marchio che dal 1958 è grande nel mondo per la delicatezza e la raffinatezza delle sue camicie, unirà il lusso e la semplicità di Lardini.
Durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album, Marco Masini ha parlato del suo nuovo look. I ritmi musicali cambiano e così le mode. Lo sa bene il cantante fiorentino, che ha commentato: “Sono io ad averlo deciso. Mi voglio così: mi piace la barba. La vecchiaia va fatta vedere. Prima mi facevo il colore”. Quindi ha ribadito: “È giusto essere sé stessi”
Sull’outfit sanremese e sugli stilisti che lo accompagneranno nei giorni della kermesse, ha dichiarato: “Lardini, con i suoi abiti, è il mio compagno di viaggio” durante il Festival.
E poi “Poggianti 1958”, una storica camiceria toscana. Saranno loro a vestirlo: “Sempre in maniera veloce. Abbiamo visto abiti molto belli. C’è una conoscenza che va avanti da anni con la Lardini, figlia del proprietario. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme e sicuramente andrà avanti anche in seguito”.
Non sono mancate neppure le sensazioni in vista della sua partecipazione a Sanremo 2020. “La vita ci insegna a cambiare, ad accettarci, rifiutarci e metterci in gioco.
Le parole che usiamo hanno una responsabilità prima di tutto verso noi stessi”. A Sanremo ci va per imparare, ha dichiarato. E ancora: “Ti prepari a seconda dell’anno. Nel 2004 con “L’uomo volante” andai a raccontare un desiderio di paternità a 40 anni. Credo sia giusto andare a Sanremo per raccontarsi. È una vetrina importante per mettersi a nudo, per far capire quello che si ha vissuto negli anni dal punto di vista umano e professionale”.