Argomenti trattati
Colleziona magliette come se non ci fosse un domani, adora i tatuaggi e ha fatto della parola sportiva il centro di tutta la sua carriera.
Marco Mazzocchi, un giornalista sportivo tra i più conosciuti nel panorama italiano. Ha utilizzato la sua voce per commentare molte trasmissioni, programmi televisivi e, soprattutto, eventi sportivi (un mondiale di calcio su tutti…). Ma chi è davvero Marco Mazzocchi?
Marco Mazzocchi è uno di quei giornalisti sportivi simpatici, coinvolgenti e professionali, che sarebbero in grado di farti seguire un evento sportivo anche se il tuo più alto grado di attività fisica si limita al sollevamento dei coriandoli.
Sguardo attento, sorriso accattivante e mente vivace: questo è tutto quello che vediamo, dietro ad un paio di occhiali da vista squadrati, che sono diventati parte integrante della sua figura.
Una passione smisurata per lo sport, quella di Marco Mazzocchi. Sin dagli albori, ha sempre seguito con determinazione e desiderio di arrivare proprio di chi trova nella professione che sceglie, la propria dimensione. Ma da dove è davvero iniziate la carriera di cronista sportivo dell’ormai navigatissimo Marco? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
La carriera di Marco Mazzocchi comincia a prendere forma nell’ormai lontano 1993, alla Rai. Muove i primi passi tra una collaborazione e l’altra finché non arriva la prima grande occasione. Infatti, già negli anni 2000 e 2004, darà voce ad eventi internazionali quali le Olimpiadi e due Giri d’Italia.
Nel 2006, Marco Mazzocchi diventa il volto noto del mondo sportivo, per aver commentato i mitici Mondiali di calcio.
Nel 2014 ottiene il timone della trasmissione televisiva 90° minuto e due anni più tardi, diventa vicedirettore di Rai Sport. Nel 2018, passa a Rai 2 con la trasmissione B come Sabato. Infine, proprio quest’anno, nel 2019, inizia la sua nuova trasmissione dal titolo Miti d’oggi.
Della vita privata di Marco Mazzocchi non si sa assolutamente nulla. Non sappiamo se al momento abbia una relazione sentimentale o, tanto meno, se abbia dei figli.
La vita privata di un cronista sportivo non è certo la prima scelta dei paparazzi.
Lasciando a bocca asciutta tutti gli amanti degli scandali torbidi, delle storielle calciatori e veline, l’unico elemento noto è che ama moltissimo le sue due nipotine (figlie del fratello Matteo) e che, della sua passione per i viaggi, ha riempito il profilo Instagram.
Ha tappezzato tutte le pareti di casa!