Argomenti trattati
Marco Verratti è un calciatore italiano, nello specifico un centrocampista, che attualmente milita nel Paris-Saint Germain e nella nazionale di calcio italiana. Negli ultimi tempi è stato al centro dell’attenzione mediatica a causa del suo tradimento ai danni della moglie Laura Zazzara.
Marco Verratti
Nasce a Pescara, il 5 novembre 1992. Sin dalla giovane età di cinque anni, il piccolo Marco si appassiona al pallone e al gioco del calcio: viene tesserato per la prima volta dalla squadra pescarese Monopello, con la quale resta fino al 2006. In questo anno infatti entra nelle giovanili del Pescara. Esordirà poi nella prima squadra del Pescara nel 2008, a soli quindici anni. Due anni dopo il Pescara arriva in Serie B sotto la guida di Eusebio Di Francesco, che nomina Verratti titolare. Vincendo il campionato di Serie B l’anno successivo, il Pescara approda in serie A: ciò anche grazie al talento del giovane Marco Verratti.
Nel 2012 Verratti viene acquistato dal club francese Paris Saint-Germain, a soli 20 anni. Nella squadra emerge soprattutto la sua bravura, ma anche il suo carattere inquieto che porta Verratti a collezionare numerosi cartellini gialli. Importante è anche la sua carriera nella Nazionale italiana di calcio. Con le giovanili esordisce nel 2010, prima con gli Under-19 e poi con gli Under-20. Infine entra a far parte della nazionale maggiore nel 2012, realizzando il suo primo gol l’anno successivo. Nel 2019 scende in campo per la prima volta con la fascia da capitano, nella partita di qualificazione agli Europei 2020 contro il Liechtenstein.
Vita privata
Marco Verratti è stato spesso rimproverato per le sue abitudini sfrenate e per le sue nottate passate a divertirsi. Nonostante ciò, ha sempre affermato di avere una vita normale che vive affianco alla famiglia. Marco è infatti sposato da molti anni con Laura Zazzara, pescarese anche lei e conosciuta tra i banchi di scuola da ragazzini. Laura e Marco sono diventati presto genitori di due maschietti: Tommaso, nato nel 2014 e Andrea, venuto al mondo nel 2018.
Marco Verratti e Jessica Aidi
Nella primavera del 2019 iniziano a girare voci su un presunto tradimento di Verratti. Infatti la moglie Laura decide di divorziare, dopo 10 anni circa di matrimonio, proprio perché Marco si è innamorato della modella e cameriera Jessica Aidi. I due si sarebbero conosciuti nel locale francese dove lei lavora appunto come cameriera, suo secondo lavoro. La ragazza ha già partecipato a varie campagne pubblicitarie e shooting, ad esempio per la rivista americana “Sport Illustrated”.