Argomenti trattati
Alcune anticipazioni per il gran finale di “Mare fuori”, in onda mercoledì 28 ottobre. La fiction di Rai 2 è stata particolarmente apprezzata dal pubblico che ha seguito con grande interesse le vicende dei ragazzi del carcere minorile di Napoli. Storie di intrecci camorristici che si scontrano con la volontà di uscire da questi pericolosi tunnel mafiosi.
Mare fuori, anticipazioni del 28 ottobre
La seguita serie di Rai 2 è giunta al suo finale di stagione che andrà in onda mercoledì 28 ottobre. Mare fuori è stata una scoperta per il pubblico della seconda rete del servizio pubblico. Nell’ultima puntata ha raggiunto quasi un milione e mezzo di telespettatori ed è riuscita ad appassionare con una storia particolarmente avvincente e reale.
Il racconto dei ragazzi all’interno dell’Istituto penitenziario minorile di Napoli è stato apprezzato anche dalla critica. Nel cast anche Carolina Crescentini, nei panni di Paola Vinci, direttrice del carcere, e Carmine Recano, il comandante di polizia Massimo Valenti, che hanno accompagnato i giovani carcerati verso la scelta di una nuova vita. Ma l’incursione della camorra all’interno delle loro vite ha reso difficile il compito dei due adulti.
Anticipazioni ultima puntata
In particolare, nel prossimo episodio, il penultimo, dal titolo “Fai la cosa giusta“, si vedranno Massimo e Paola andare alla ricerca di Carmine. Trovano il giovane vicino al porto che dalla sua posizione potrebbe sparare a Massimo, proprio come gli era stata ordinato. Ma, fortunatamente Carmine decide di non ubbidire alle logiche della camorra e scappa via su una nave dove lo attende Nina.
Ciro inizierà a comprendere di essere stato ingannato e a capire che Pino non c’entra nulla con ciò che gli è accaduto. Scoprirà che Carmine e Filippo lo avevano voluto ingannare, facendo ricadere la colpa su Pino. Penserà di uccidere Filippo ma Naditza riuscirà a metterlo in salvo, facendolo finire in isolamento, l’unico luogo dove Ciro non potrà trovarlo.
Finale di stagione di Mare Fuori
Con l’ultimo episodio, intitolato “Morire per vivere” ritroveremo in Istituto due protagonisti: Carmine e Filippo. Entrambi verranno messi in isolamento e Carmine chiederà al compagno di dire la verità per evitare che Ciro possa prendersela con loro. Ciro, intanto, accecato dalla vendetta, organizzerà una rivolta in carcere per riuscire a raggiungere in isolamento Filippo e Carmine.
Il comandante Valenti riesce a intuire la volontà di Ciro e farà spostare i due ragazzi nel laboratorio di ceramica. Ma Ciro non ha alcune intenzione di arrendersi, quindi cattura Paola e minaccia la sua morte se non lo condurrà da Filippo e Carmine. Il finale vedrà il regolamento dei conti tra i tre ragazzi. La serie è diretta da Carmine Elia e co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia.