Argomenti trattati
Maria Chiara Giannetta, diventata famosa per il ruolo di Blanca nell’omonima fiction Rai, sarà al Festival di Sanremo 2022. Amadeus l’ha fortemente voluta al suo fianco per un ruolo molto importante.
Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022
Tra qualche settimana, il Festival di Sanremo 2022 aprirà i battenti. I telespettatori non vedono l’ora di poter ascoltare le canzoni in gara e immergersi completamente nell’atmosfera che solo la kermesse della musica italiana sa regalare. Fino a ieri, l’unico personaggio confermato accanto ad Amadeus era Checco Zalone. Oggi, invece, al nome del famoso comico pugliese se ne aggiunge un altro. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta, diventata celebre grazie al ruolo di protagonista nella fiction Blanca.
Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: la conferma
La conferma dell’ingaggio dell’attrice viene dai vertici Rai. Maria Chiara sarà accanto ad Amadeus nei panni di co-conduttrice. Al momento, però, non è chiaro se la Giannetta presenterà una sola puntata di Sanremo 2022, oppure se sarà una presenza fissa. Oltre all’attrice pugliese dovrebbero esserci anche altre donne molto apprezzate. Per ora, i nomi più quotati sono: Alessia Marcuzzi, Miriam Leone e Matilda De Angelis. E’ bene sottolinerare, però, che Amadeus non ha confermato nessuna delle tre.
Maria Chiara Giannetta: da Blanca a Sanremo 2022
Per Maria Chiara, Sanremo 2022 rappresenta il debutto sul palco dell’Ariston. L’attrice, 29 candeline all’attivo, non ha mai ricevuto un compito tanto difficile, ma, considerate le sue abilità nella recitazione, riuscirà a vestire al meglio i panni di co-conduttrice. Originaria di Foggia, ha studiato prima al Teatro dei Limoni della sua città, poi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nel 2014 ha mosso i primi passi in Don Matteo, tornando sullo stesso set nel 2018. Ad averle dato il successo sperato, però, è stata Blanca, la fiction che l’ha vista nei panni di una donna cieca ‘arruolata’ in polizia.