Maria De Filippi non è soltanto una conduttrice, ma anche autrice e produttrice di programmi di grande successo. Questo implica che gran parte del suo lavoro si svolga dietro le quinte e che non si interrompa nemmeno quando i suoi programmi non vanno in onda oppure quando a condurli è un altro, come nel caso di Filippi Bisciglia. Queen Mary si trova attualmente in Sardegna e le foto la mostrano in gran forma, intenta a rubare qualche ora di relax dato che, quest’anno, le vacanze estive per lei saranno davvero striminzite.
Maria De Filippi in Sardegna
Come tutti sanno, la cornice di Temptation Island è una bellissima zona della Sardegna in cui si trova il lussuoso Relais Is Morus. Dal momento che Maria De Filippi ha seguito da vicino la realizzazione del programma, si è stabilita nel relais ed è stata “beccata” dai paparazzi mentre prendeva il sole a bordo piscina e mentre, assieme a Bisciglia, si godeva una passeggiata a cavallo.
Come si vede dalle fotografie Maria sfoggia ancora un fisico invidiabile ed è in perfetta forma. Nonostante l’età non teme affatto di prendere il sole in bikini e occhiali da sole: si ha quasi l’impressione che per Queen Mary il tempo si sia fermato a vent’anni fa (oggi Maria ha 56 anni e ha il fisico di una quarantenne).
A proposito di età e di compleanni: alla fine di agosto si celebrerà una data importante per la famiglia di Maria, ovvero l’ottantesimo compleanno di Maurizio Costanzo. Maria e il figlio Gabriele, adottato anni fa assieme a Maurizio, raggiungeranno Costanzo ad Ansedonia per celebrare degnamente l’occasione.
Tutti programmi di Maria De Filippi
Terminate le registrazioni di Temptation Island, Maria De Filippi è tornata a Roma: nella capitale l’attendevano gli impegni organizzativi per la prossima stagione di Amici, per la quale è necessario scegliere il cast selezionando un pugno di aspiranti star tra centinaia di candidati.
Come se non bastasse, anche Uomini e Donne richiederà la massima attenzione da parte di Maria, che parteciperà assieme agli altri autori alla selezione dei tronisti per tutti i segmenti del programma. Sarà una sfida impegnativa, dal momento che una delle ultime troniste su cui Maria e gli autori avevano puntato ha profondamente deluso le aspettative degli addetti ai lavori ma soprattutto dei telespettatori: si tratta di Sara Affi Fella, la cui relazione con Luigi Mastroianni fuori dal programma è durata pochissimo ed è sembrata assolutamente poco autentica.
C’è Posta per Te
Anche se Maria conduce Amici, è sempre apparso molto chiaro il legame speciale che la conduttrice ha con un altro dei suoi programmi storici: C’è Posta per Te. Alla conduzione di questo show Maria da l’impressione di dedicarsi davvero a quello che le è sempre piaciuto fare: raccontare ai telespettatori storie complesse e offrire la possibilità di trovare un’evoluzione a situazioni dolorose. Non tutti forse lo ricordano ma Amici era anche il titolo del primo programma in assoluto che Maria condusse per Mediaset. Si trattava di un talk show al centro del quale c’erano le problematiche giovanili e i contrasti dei giovani con le generazioni precedenti: la vocazione di Maria è rimasta inalterata.
Ovviamente, Maria non si limita a condurre lo show e, anche su questo fronte, sarà intensamente impegnata a selezionare le storie da presentare in trasmissione per la prossima stagione del programma.