Maria De Filippi sul figlio Gabriele: “Temevo venisse schiacciato”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Maria De Filippi, almeno fino a qualche tempo fa, non ha mai parlato davanti ai riflettori del figlio Gabriele.

Da un po’ però, la conduttrice più amata di Mediaset ha deciso di aprirsi un po’ di più e ha rivelato molte cose del ragazzo. In una recente intervista ha voluto svelare qual è stata la paura che ha sempre avuto nei confronti del giovane.

Il Natale di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista a In Famiglia e ha raccontato l’importanza che il Natale ha avuto nella sua vita e di come sia cambiata negli anni.

La regina di Mediaset ha parlato delle feste natalizie della sua infanzia e dell’importanza che aveva lo stare insieme. La moglie di Maurizio Costanzo ha svelato anche di aver creduto a Babbo Natale fino ad un’età avanzata e che ha scoperto la sua non esistenza solo quando una zia le ha spifferato tutto. Come tutti, anche la De Filippi è rimasta molto delusa da quella rivelazione, ma era il tempo giusto per conoscere la verità.

Maria ammette anche che con la morte dell’adorata madre, le festività avevano perso di importanza, tanto che per alcuni anni non ha più avvertito la stessa gioia. Tutto è cambiato quando nella sua vita e in quella del marito è entrato Gabriele. Il figlio adottivo di Maria e di Maurizio ha riportato linfa vitale alla loro esistenza e non finiranno mai di ringraziarlo per questo. Il giovane, da parte sua, ha molti motivi per essere grato ai suoi genitori, che lo hanno accolto e amato come se fosse un figlio naturale.

Le dichiarazioni di Maria su Gabriele

Con l’arrivo di Gabriele, la vita di Maria è cambiata, ovviamente in meglio. La gioia del suo arrivo però, è legata anche ad alcune paure. La De Filippi ha ammesso: “Da quando è arrivato nelle nostre vite abbiamo cercato di proteggerlo dalla nostra fama, evitando che si montasse la testa o che se ne sentisse schiacciato. Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto”. La conduttrice di Uomini e Donne ha con Gabriele un legame molto forte, forse anche più unito rispetto a tanti genitori e figli che hanno un rapporto di sangue, ma le paure iniziali sono state molte.

I timori della De Filippi e di Maurizio erano legati soprattutto alla loro popolarità e alla conseguente influenza che avrebbe potuto avere sul figlio. La Queen Mary dichiara: “Quando adotti un figlio non è che ti arrivi in casa una persona che è già fatta in un modo e non cambia più: la verità è che, piano piano, tra te e lui succede qualcosa. Nasce un sentimento di appartenenza reciproco. Crescendo, tuo figlio prende da te e tu rivedi un sacco di cose tue in lui”.

Con queste parole, Maria conferma che quello che si è creato tra lei e Gabriele è davvero unico e magico. A ben guardare il giovane Costanzo, sembra che il ragazzo sia davvero speciale come lo descrivono mamma e papà. Infatti, nonostante abbia avuto due genitori tanto importanti, è cresciuto con la testa sulle spalle e non ha mai approfittato della sua immagine, tanto che fino a qualche tempo fa, di lui si sapeva poco o niente.

Comunque, l’ultimo Natale in casa De Filippi-Costanzo sarà stato certamente gioioso e privo di paure, ormai accantonare dalla stessa conduttrice di Uomini e Donne.