Maria De Filippi e la foto da bambina: è irriconoscibile

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate della televisione italiana.

La moglie di Maurizio Costanzo, qualsiasi trasmissione decida di mandare in onda, registra un successo inimmaginabile, anche nei casi in cui non compare sullo schermo. Un esempio concreto è rappresentato da Temptation Island Vip che, nonostante non l’abbia vista davanti alle telecamere ma solo in produzione, ha registrato il picco di ascolti. Nelle ultime ore però, non è nessuna sua trasmissione che sta facendo il boom, ma una sua fotografia di quando era bambina.

Il successo di Maria De Filippi

Maria De Filippi è una garanzia. In qualsiasi trasmissione decida di partecipare registra degli ascolti che Valeria Marini definirebbe “stellari”. Nel palinsesto Mediaset, i suoi programmi occupano gran parte della programmazione. Per il momento, in video, la vediamo a: Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici e Tu Si Que Vales. In altri programmi invece, seppure non appaia davanti alle telecamere, il suo lavoro avviene in produzione.

Temptation Island Nip e Vip e Selfie ne sono un chiaro esempio. La conduttrice è la regina indiscussa di Mediaset e nessuno può rubarle questo ruolo, neanche Barbara D’Urso. Nonostante la De Filippi sia fedele a Canale 5, non rifiuta la partecipazione ai programmi Rai, come la sua ultima apparizione con il marito Maurizio a Che tempo che fa da Fabio Fazio. La Queen Mary ha avuto anche l’onore di condurre il Festival di Sanremo e c’è da dire che la sua presenza ha fatto registrare un picco di ascolti come non avveniva da anni.

Insomma, Costanzo ha creato un mostro. Una donna che non è mai fuori luogo, discreta e che riesce a portare avanti una trasmissione in qualsiasi condizione. Forse sarà anche merito del maritino? Credo che un minimo, il suo zampino ci sia. Nelle ultime ore però, non è nessuna trasmissione che sta registrando il boom di visualizzazioni, ma una sua fotografia di quando era bambina.

Maria De Filippi da bambina

È stata la stessa Maria De Filippi a diffondere la foto attraverso il suo profilo Instagram.

Uno scatto in cui appare completamente diversa rispetto alla donna che siamo abituati a vedere oggi. A primo impatto sembra irriconoscibile, ma, con uno sguardo più attento, non può sfuggire che quella ragazzina è proprio la Queen Mary. I capelli non sono biondi come ormai siamo abituati a vederla da vent’anni, ma castani. Questo è l’unico particolare che potrebbe portarci fuori strada, ovviamente con una vista frettolosa. Perché poi, basta guardare il suo sguardo per riconoscerla.

Il taglio degli occhi di Maria è un suo tratto distintivo, un po’ come il suo modo di camminare o di parlare. Lo scatto rétro, considerando anche che è in bianco e nero, ha catturato i fan che sono letteralmente impazziti. Una De Filippi giovanissima, bella e solare ha raggiunto in pochissimo tempo tantissimi like, ma anche commenti di stupore. Insomma, Maria, oltre a saper reggere lo sguardo indagatore delle telecamere, è perfetta anche davanti all’obbiettivo delle macchine fotografiche.