Argomenti trattati
Maria De Filippi, ospite dell’ultima puntata di ‘A raccontare comincia tu’ da Raffaella Carrà, ha raccontato tutta la sua vita: dall’infanzia agli esordi in Tv, passando per l’adozione del figlio Gabriele. Proprio su quest’ultimo ha fatto delle dichiarazioni davvero commoventi, rivelando di essere stata una mamma un tantino severa.
L’amore di Maria per Gabriele
Raffaella Carrà, ospitando Maria De Filippi nel suo programma, sapeva che avrebbe registrato ottimi ascolti e tanto è stato. La moglie di Maurizio Costanzo ha raccontato tutta la sua vita, alternando storie ironiche ad aneddoti commoventi. Inevitabilmente, Raffaella ha affrontato il tema della maternità, chiedendo a Maria come e perché ha deciso di adottare Gabriele. Quest’ultimo è il figlio che la conduttrice di Uomini e Donne e il giornalista hanno adottato quando aveva solo 12 anni. Sul ragazzo, la De Filippi ha espresso solo belle parole, ammettendo che “è stato la scelta più bella”. La regina di Mediaset ha spiegato che lei e il marito hanno deciso di intraprendere la strada dell’adozione non perché non potessero avere bambini, ma perché hanno sentito che quello era il loro destino. La Queen Mary, commossa, ha ammesso: “Adottare Gabriele è stata una scelta non perché non potevo fare altrimenti ma. Perché è stata una scelta, ed è stata la cosa più bella che mi potesse succedere”. La signora Costanzo ha rivelato che quando hanno conosciuto Gabriele lui aveva già rifiutato due famiglie e che il timore che potesse non accettare anche loro era molto grande. Nonostante tutto, Maria ha raccontato che fin dal primo sguardo che si sono scambiati ha sentito qualcosa di speciale instaurarsi tra loro e tanto è stato. All’epoca, il bambino aveva solo 12 anni ed è stato lui a scegliere di accettare i coniugi Costanzo come genitori.
Questioni di ‘scelte’
La De Filippi, con gli occhi colmi di commozione, ha raccontato che il primo incontro con Gabriele è stato molto emozionante e mentre in un primo momento sono stati loro a sceglierlo, successivamente la decisione è stata del bambino. Maria ha ricordato che dopo il primo incontro, Gabriele è stato con loro una settimana a Roma e, trascorso questo periodo, l’assistente sociale ha avuto un colloquio privato con il bambino per conoscere le sue sensazioni. L’ospite di Raffaella Carrà ha ammesso che quei momenti sono durati un’eternità e che lei e Maurizio, in attesa in un’altra stanza, si sono sentiti sotto esame. La donna ha dichiarato: “In quel momento è stato lui a scegliere noi”. La conduttrice di Uomini e Donne ha ammesso di essere stata una madre severa, così come la sua aveva fatto con lei, e qualche volta se ne è dispiaciuta, ma è contenta di come sia cresciuto suo figlio. Maria, in più occasioni, ha sempre descritto Gabriele come un ragazzo speciale e unico e anche Costanzo è dello stesso parere. In una recente intervista al settimanale Chi, il giornalista ha dichiarato: “Quando è arrivato era solo un ragazzino, meritava attenzioni e per lui le ho avute. Un figlio adottato ti può dare grandi soddisfazioni, esattamente come tutti gli altri figli”. Gabriele è proprio un ragazzo fortunato, anzi possiamo azzardare anche che sia invidiato da molti coetanei.