Maria De Filippi lascia Mediaset per Sky? I rumors

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Maria De Filippi passa a Sky? I rumors, che si rincorrono incessanti da giorni vedrebbero la regina incontrastata degli ascolti Mediaset abbandonare il gruppo televisivo che l’ha consacrata a personaggio di punta della televisione italiana per sbarcare su Sky, che la impegnerebbe nel format di X – Factor.

Maria De Filippi passa a Sky?

Solo in un’altra occasione Maria aveva “tradito” Mediaset, ma all’epoca si trattò di una motivazione quasi nobile. La signora di ferro della Mediaset arrivò sul palco dell’Ariston per condurre il Festival di Sanremo, al quale regalò il suo piglio deciso e l’estremo rigore della sua conduzione. Addirittura all’epoca decise di rinunciare a gran parte dei suoi abiti di scena per rispettare gli italiani in un momento di profonda crisi economica, preferendo vestire un solo abito a sera.

Secondo le voci più insistenti Maria potrebbe arrivare su Sky in veste di giudice di X Factor, avverando uno dei sogni di Gabriele Immirzi. Immirzi, produttore del talent show, metterebbe senza alcun dubbio a segno un gran colpo convincendo la De Filippi a dare il suo volto al programma, i cui ascolti potrebbero aumentare in maniera esponenziale per la sua semplice partecipazione.

Tra le altre cose in più di un’occasione Immirzi aveva manifestato il suo enorme apprezzamento per Maria De Filippi, arrivando più volte a definirla “un genio della televisione italiana”.

Mara, Maria e Fedez

Se i progetti di Immirzi andassero davvero a buon fine, il trittico di giudici per la tredicesima edizione di X Factor sarebbe composto da Mara Maionchi, Maria De Filippi e Fedez.

Ne consegue che per presentarsi alle prossime selezioni per il talent show occorrerà una dose di coraggio aggiuntiva: sia la Maionchi sia la De Filippi non amano i mezzi termini e sono sempre molto schiette nelle loro considerazioni.

Il ruolo di Maria De Filippi

In seno alla tripletta dei giudici della prossima edizione di certo Maria svolgerà la funzione di esperta televisiva, dal momento che a livello musicale e imprenditoriale Mara e Fedez non hanno bisogno di alcun tipo di supporto. Maria potrebbe quindi apportare al programma la sua lunghissima esperienza nei talent messa insieme grazie all’ormai lunghissimo successo di Amici, il cui format non accenna a perdere consensi.

C’è da specificare che non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale, né da parte dell’agente della signora De Filippi, né da parte dei Mediaset, né da parte di Sky. I telespettatori dovranno quindi rassegnarsi ad attendere i tempi necessari a rendere ufficiali gli accordi – qualora ci fossero – e la messa in onda dello show.

C’è da chiedersi come la prenderà Maurizio Costanzo, che tra sole due settimane comincerà a lavorare alla messa in onda del programma Ieri, Oggi, Italiani.

Il re del talk show tornerà infatti in seconda serata su Mediaset in qualità di autore di un programma la cui conduzione sarà affidata a Rita Dalla Chiesa.