Milly Carlucci: “Ho invitato Maria De Filippi a Ballando”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Milly Carlucci continua nel suo tentativo di creare una sorta di alleanza tra i grandi volti femminili della televisione italiana.

La storica conduttrice Rai è tornata infatti a parlare di una possibile collaborazione tra Ballando e Mediaset attraverso la partecipazione (registrata) di Maria De Filippi alla sua trasmissione. La Carlucci ci aveva già provato durante la passata edizione dello show invitando Barbara D’Urso, ma l’accordo non era andato in porto: quest’anno Milly sarà più fortunata?

Milly Carlucci e Maria De Filippi

Nell’ambito dello spettacolo sono sempre nate delle forti rivalità tra personaggi famosi, soprattutto se si tratta di donne.

Se in alcuni casi tali rivalità sono effettive, in molti altri è la stampa a mettere in moto la macchina dei litigi e delle provocazioni in maniera da costruire ad hoc qualcosa di cui si possa parlare per mesi. La rivalità tra Milly Carlucci e Maria De Filippi sembra essere un fenomeno appartenente a quest’ultima categoria: lo spiega Milly Carlucci, invitata a parlare, come al solito in questo periodo dell’anno, della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle.

La Carlucci ha infatti spiegato che sarebbe un grande onore per lei e per la sua trasmissione avere Maria De Filippi in collegamento da Mediaset oppure, addirittura, come ospite speciale di una puntata attraverso la registrazione di un suo intervento.

Il motivo per cui non sarebbe assolutamente possibile una partecipazione vera e propria di Maria allo show della Carlucci è che anche quest’anno la De Filippi è stata incastrata da Mediaset per condurre la prima serata del sabato sera, in diretta competizione proprio con il cavallo da battaglia della Carlucci.

Quest’ultima però ha dichiarato in diretta, durante la partecipazione a Tale e Quale Show:

Maria è una donna talmente intelligente e spiritosa che non vedo perché non dovrebbe accettare il mio invito

Maria De Filippi a Ballando?

Se Barbara D’Urso, con la sua conosciutissima e decennale passione per la danza, sarebbe stata la candidata ideale a partecipare con un cameo a Ballando Con Le Stelle, di certo non si può dire lo stesso di Maria De Filippi.

Per quanto la conduttrice possa essere intelligente e ironica, non servono intelligenza e ironia per esibirsi in complessi passi di danza, e Maria ha sempre affermato di essere legata come un pezzetto di legno. Nonostante questo, la De Filippi potrebbe, almeno per gentilezza, accettare l’invito di Milly e collegarsi in diretta da Mediaset per un saluto da una Canale 5 a Rai Uno e viceversa, ma il problema non sta nella cortesia di Queen Mary.

La dirigenza Rai infatti, non vede affatto di buon occhio l’idea di dare visibilità ai volti noti della concorrenza attraverso la partecipazione a programmi Rai. Protagonista di un episodio recente è stata proprio la povera Maria, la quale aveva accettato di prendere un tè con le Principesse di Caterina Balivo: Maria aveva registrato un video durante il quale veniva teneramente intervistata da alcune bambine in merito al suo essere mamma e al suo rapporto con il figlio Gabriele.

Il video, che dalla promo sembrava adorabile, fu bloccato a pochi minuti dalla messa in onda proprio con un ordine dall’alto della dirigenza Rai.