Maria De Filippi a Sanremo 2021? L’indiscrezione

Sanremo 2021 andrà in scena dal 2 al 6 marzo: possibile che Maria De Filippi sarà all'Ariston? Parla Amadeus.

Il Festival di Sanremo 2021, la 71esima edizione, andrà in scena dal 2 al 6 marzo ma la macchina organizzativa è già in funzione da un po’. Amadesu e Fiorello sono stati già confermati al timone e sembra che ci saranno diverse novità. Tra queste potrebbe esserci anche Maria De Filippi.

Maria De Filippi a Sanremo 2021?

Maria De Filippi ha condotto il Festival di Sanremo nel 2017 a fianco di Carlo Conti e ha riscosso un successo strepitoso. Forse, proprio per questo motivo, Amadeus e Fiorello stanno pensando di bissare. La Queen Mary, una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano, assicurerebbe alla kermesse musicale degli ascolti non indifferenti. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Ama ha parlato della probabile partecipazione della signora Costanzo a Sanremo 2021. Il conduttore ha dichiarato:

“Maria De Filippi a Sanremo 2021? A oggi tutto è possibile. Ogni nome è funzionale a un’idea. Non mi sento di escludere nessuno perché magari ora non ce l’abbiamo in mente ma fra tre mesi ci viene l’idea giusta. Pensi che Fiorello la gag con Maria l’ha inventata la mattina stessa… Jovanotti? Magari! Innanzitutto perché è un grande artista ed è un grandissimo amico di Fiore”.

Oltre alla De Filippi, quindi, lo staff del Festival sta considerando anche Jovanotti. L’ultima edizione di Sanremo ha visto la partecipazione di tanti personaggi, per cui non è escluso che anche nel 2021 si assista ad una carrellata di Vip non indifferente.

Le novità di Sanremo 2021

Ovviamente, Amadeus non può ancora sbottonarsi più di tanto, per cui non sappiamo se la presenza della De Filippi sia effettiva o meno. Il conduttore, però, ha svelato una importante novità: dal prossimo 22 ottobre partirà lo speciale dedicato alle Nuove Proposte. Si chiama Ama Sanremo e andrà in onda su Raiuno in seconda serata, alle 22:45, per cinque appuntamenti consecutivi. Lo scopo è quello di far conoscere e poi selezionare i Giovani talenti di Sanremo. In ogni puntata si esibiranno quattro cantanti e ci sarà una giuria formata da tre personaggi che, assieme alla commissione musicale presieduta da Amadeus e al televoto, stilerà una classifica. Per ogni appuntamento, quindi, due cantanti passeranno la selezione. I dieci vincitori parteciperanno alla prima serata di Sanremo Giovani, che si terrà il 17 dicembre. Sul palco dell’Ariston, infine, saliranno otto nuovi talenti.

Tra le altre novità di Sanremo 2021 c’è la serata del giovedì sera. Amadeus ha rivelato che sarà una puntata dedicata alla canzone d’autore italiana, non necessariamente legata alla storia della kermesse musicale. A votare sarà l’orchestra e il loro giudizio sarà determinante ai fini della gara.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche