Maria De Filippi sfida Antonella Clerici: “Un avversario leale”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui ha raccontato cosa si aspetta dalla sua prossima sfida televisiva.

La Queen Mary infatti sta per debuttare in prima serata con Uomini e Donne: la scelta e si dovrà scontrare con Antonella Clerici che è al timone di Sanremo Young. Chi vincerà la sfida? Non possiamo saperlo, ma la moglie di Maurizio Costanzo ha voluto lanciare un messaggio alla sua sfidante.

Maria sfida Antonellina

Uomini e Donne: la scelta partirà venerdì 15 febbraio e i fan del programma sono in trepidante attesa.

Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi e ha spifferato qualche dettaglio in più su quello che vedremo andare in onda. La moglie di Maurizio Costanzo ha dichiarato: “Farei i salti di gioia se lo speciale, che non è a conduzione ed è di fatto un prodotto solo di montaggio, facesse il 15 -16 per cento di share. Lo show si scontrerà con Antonella Clerici, che è un’amica, ma non c’erano alternative rispetto al giorno della messa in onda.

Antonella è una grande professionista, è una persona corretta… Un avversario leale”. La De Filippi ha solo belle parole per Antonellina e ha ammesso che se fosse stato possibile avrebbe scelto di non scontrarsi con lei. Purtroppo però, i palinsesti televisivi non le hanno lasciato molta scelta e non ha potuto fare altrimenti. La Clerici infatti, mentre la Queen debutterà con Uomini e Donne: la scelta, partirà con Sanremo Young. Quest’ultimo lo scorso anno ha fatto una media del 18,12% di share, grazie soprattutto alla prima puntata che ha totalizzato oltre il 20% con ospiti come Paolo Bonolis e Richard Gere.

Maria invece presenterà una rivisitazione del suo Uomini e Donne ma senza nessuno alla conduzione. La scelta potrebbe essere premiata, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi un flop. Difficilmente la De Filippi ne registra qualcuno, ma è un avvenimento da mettere comunque in conto. La Clerici, per il suo Sanremo Young, sfodererà ospiti che potrebbero far tremare Mediaset. In Rai vedremo: Belen Rodriguez, Rita Pavone, Amanda Lear, Enrico Ruggieri, Baby K e Gigi D’Alessio.

Maria che assi ha nella manica?

Uomini e Donne: il serale

La De Filippi, da brava regina degli ascolti, non poteva di certo farsi trovare impreparata alla sfida e se Antonellina avrà una scuderia non indifferente, lei ha puntato su qualcosina di più trash. A Uomini e Donne: la scelta vedremo: Giulia De Lellis, Gemma Galgani, Tina Cipollari, Gianni Sperti e Valeria Marini. Maria ha dichiarato: “Ci sarà Valeria Marini, che si occuperà dell’organizzazione degli eventi, sarà la party planner del Castello.

Gemma Galgani non la vedrete invece nell’Antica Dimora ma solo nella villa dove la tronista trascorrerà due giorni con i suoi pretendenti prima di fare la sua scelta. Gemma sarà la sua confidente e dovrà supportarla psicologicamente cercando di farle superare i suoi dubbi, convincendola a fare una scelta di cuore. Giulia De Lellis si occuperà dei look, mentre Tina Cipollari potrà girare liberamente ovunque e avrà il rischioso compito di fare le previsioni rispetto alle 4 scelte.

E non mancherà il nostro Gianni Sperti”. Insomma, la De Filippi ha puntato su una squadra che è da sempre molto amata dai fan di Uomini e Donne e c’è da dire che l’offerta, rispetto a Sanremo Young, è completamente diversa. Chi vincerà la sfida? Probabilmente la Queen Mary trionferà anche questa volta.