Argomenti trattati
Si chiama Maria Dolores dos Santos Aveiro ed è la madre di Cristiano Ronaldo. I più vicini al calciatore affermano che ha una grande influenza sulla vita del figlio. La donna ha un carattere forte e determinato temprato negli anni in seguito a una vita difficile segnata da molte difficoltà. Nonostante ciò è stata la prima a credere nel talento del figlio e a spingerlo a diventare il campione che è oggi. Ancora adesso Maria è un importante figura di riferimento per il neo acquisto della Juve anche per quanto riguarda le faccende di cuore.
Chi è Maria Dolores
Maria Dolores dos Santos Aveiro è nata nel 1954 ed è cresciuta in un orfanotrofio. La sua vita è stata costellata di momenti difficili che l’hanno resa la donna forte che è oggi. In passato ha dovuto affrontare un marito alcolizzato e un tumore al seno. Inoltre per via dei gravi problemi economici quando scoprì di essere incinta di Cristiano Ronaldo stava quasi per abortire.
Quando ho scoperto di essere incinta di Cristiano mi rivolsi ad un dottore per un’interruzione di gravidanza, ma lui si rifiutò – ha raccontato -. Avevo trent’anni e tre figli, non mi sembrava il caso di allargare la famiglia visto che economicamente non ce la passavamo bene – alla fine, dopo averle tentate tutte, decise di tenere quel bambino -. Mi dissero di bere birra calda e correre tanto, ma niente. Allora pensai: se la volontà di Dio è che questo bambino nasca, così sia.
Maria Dolores è da sempre la fan numero uno di Cristiano e quando compì 12 anni decise di mandarlo a Lisbona per entrare nello Sporting. Negli hanno ha sempre fatto il tifo per lui sostenendo che “Lui è nato per giocare“. Come darle torto: a soli 18 anni Cristiano Ronaldo è entrato nel Manchester United per poi passare al Real Madrid nel 2009.
Un rapporto speciale
Stando a quanto dice il calciatore “Mamma ha sempre avuto l’ultima parola“. I due siano talmente legati che la donna interviene anche nelle faccende sentimentali del figlio. Infatti la rottura di Ronaldo con la modella Irina Shayk sarebbe dovuta al rifiuto di quest’ultima a presenziare al compleanno della suocera. Al contrario Georgina Rodriguez dal quale il calciatore ha appena avuto la sua quarta figlia è molto apprezzata dalla madre. A tal proposito Maria Dolores, dopo l’ingresso di Cristiano nella Juve, ha deciso di rimanere a vivere sull’isola di Madeira, sua terra natale: “Mio figlio avrà accanto Georgina e i bambini – ha dichiarato – Io sarò lontana, ma pronta se avrà bisogno.”