Argomenti trattati
Nell’ultima puntata de La vita in diretta, Maria Grazia Cucinotta è finita più volte in lacrime. Intervistata da Lorella Cuccarini, l’attrice ha ammesso che nella sua vita ci sarà un ‘secondo’ matrimonio. A quando le nozze? La figlia Giulia sarà la damigella d’onore?
Maria Grazia Cucinotta: il matrimonio
Maria Grazia Cucinotta, ospite nell’ultimo appuntamento con La vita in diretta, ha rilasciato un’intervista molto ‘intima’. Lorella Cuccarini le ha mostrato diverse lettere che sono arrivate in redazione per lei. La prima missiva contiene una poesia del film Il Postino, con Massimo Troisi. L’attrice è molto legata a questa pellicola che, ancora oggi, continua ad emozionarla. Proprio in merito a questa sua interpretazione ha dichiarato: “Secondo me sono quelle fortune che durano tutta la vita, è una favola e le favole non finiscono mai”. Maria Grazia ha scoperto il mittente delle lettere solo dopo averle aperte e lette e quando ha avuto tra le mani quella scritta dal marito Giulio Violati i suoi occhi si sono riempiti subito di lacrime. La Cucinotta e la sua dolce metà sono insieme da ben 26 anni e tra qualche tempo festeggeranno le nozze d’argento. Le parole utilizzate dall’uomo l’hanno commossa tantissimo, anche perché questa è la prima lettera che lui le scrive da quando sono ufficialmente una coppia. L’attrice ha esclamato: “Forse è la prima lettera che mi scrive, anzi è la prima volta che mi scrive una lettera così in 25 anni. Cerchiamo di evitare i vari gossip, gli scandali, di mostrare la vita privata perché se è privata è privata. Vogliamo stare insieme veramente. Se due persone decidono di stare insieme superano qualsiasi tipo di difficoltà. Anzi, abbiamo deciso che ci risposiamo il prossimo anno perché lo facciamo con la giusta consapevolezza e non con l’entusiasmo di due ragazzini”.
Il rapporto con la figlia
Maria Grazia e Giulio sono una coppia da 26 anni e, forse, il segreto per restare insieme è proprio quello di tenersi lontani dal gossip. Nel 2020, l’attrice e la sua dolce metà si risposeranno, ma questa volta lo faranno lontano dai riflettori. Ovviamente, nel corso della loro unione, hanno affrontato delle difficoltà, ma sono riusciti ad affrontarle sempre mano nella mano. Nel 2001, la Cucinotta e Violati sono diventati genitori di Giulia. La ragazzina, com’è normale che sia, sta affrontando una fase delicata e la mamma sta facendo il possibile per seguirla nella crescita. L’attrice ha dichiarato: “Studia, sta a casa ed è bravissima. Ha i suoi ormoni impazziti come tutti gli adolescenti, ma alla fine è una ragazzina che ci ama e che amiamo”. Anche la diciottenne ha scritto una lettera alla madre e la donna è finita nuovamente in lacrime. Maria Grazia ha ammesso di essere una mamma ansiosa, ma ha rivelato che cerca sempre di mettersi nei panni di Giulia perché anche lei è stata una ragazza. Prima di congedarsi da La vita in diretta, la Cucinotta ha ricevuto un’ultima missiva da parte della madre di 90 anni alla quale è molto legata.