Argomenti trattati
Maria Rosa Petolicchio è un volto noto del reality “Il Collegio”, dalla seconda edizione è infatti la professoressa di matematica e scienze.
Anche quest’anno la ritroveremo nei panni dell’insegnante, vediamo però la sua vita all’esterno del programma e alcune curiosità.
Maria Rosa Petolicchio è nata nel 1965 a Salerno e vive a Pontecagnano Faiano con la sua famiglia e dal 2018 è docente presso Pontecagnano Sant’antonio. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, ha frequentato l’Università di Scienze Biologiche a Napoli. Ha fatto parte del corpo docente nella scuola primaria e secondaria di Battipaglia, dove ricopriva il ruolo di professoressa di matematica e scienze.
Dalle informazioni condivise su Facebook, si sa che è sposata con Sergio Mari dal 1988, e che ha due figlie: Elena e Nunzia.
Ha ottenuto il ruolo come professoressa nel programma, a partire dalla seconda edizione, grazie alla sua risolutezza, perché i produttori erano alla ricerca di un’insegnante severa e autorevole e la Petolicchio rispecchiava queste qualità.
Infatti, come si può capire dai post su Facebook, il suo soprannome è rottermeier nomignolo che, come si vede dalle varie puntate de Il Collegio, la rispecchia perfettamente. È attiva sui social, sia Facebook che Instagram, e grazie ai post condivisi si capisce che le piace viaggiare insieme alla famiglia ed è amante dei cani. Sempre dai social si può vedere come sia sempre cortese e disponibile per fare le foto con i fan che la riconoscono.
Nonostante abbia ottenuto una certa popolarità, cerca comunque di tutelare la sua sfera privata, mostrando solo alcuni momenti di vita.