Chi è Mariangela Eboli: cosa fa la moglie di Checco Zalone

Mariangela Eboli è la compagna di Checco Zalone da circa 15 anni, nonché madre delle sue due figlie. Cosa sappiamo di lei?

Checco Zalone, campione di incassi con Tolo Tolo, è da tempo legato a Mariangela Eboli. Mentre sull’attore pugliese abbiamo diverse informazioni, non possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda la madre delle sue due figlie. Cosa sappiamo della donna che ha rubato il cuore del comico?

Mariangela Eboli: chi è?

Mariangela Eboli è colei che è riuscita a far capitolare Checco Zalone. Nata a Triggiano, un paese in provincia di Bari, si è diplomata all’istituto tecnico commerciale. Dopo un periodo vissuto in America, Mariangela è tornata nella sua amata Puglia e ha iniziato a coltivare la sua più grande passione: il canto. Proprio in una delle sue serate di pianobar, la Eboli ha conosciuto Checco. I due sono una coppia dal 2005 e non si sono mai sposati, anche se il gossip li vede sempre più vicini al fatidico “sì”. La signora Zalone, così come il suo prode principe azzurro, non ama dare in pasto ai giornali la sua vita privata, ma in una delle rare interviste ha così raccontato l’incontro con Checco: “Era il 2005. Ci siamo incontrati a gennaio, in estate lui ha cominciato con i laboratori di Zelig, a settembre lo hanno chiamato per il provino”. I due piccioncini si sono conosciuti in una pizzeria, dove Mariangela stava facendo una serata. L’attore pugliese, sempre con la sua solita ironia, ha dichiarato: “Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Allora l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina”. La Eboli e Zalone hanno due figlie, Gaia e Greta, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2017. Quando è venuta al mondo la loro secondogenita il comico pugliese ha scritto su Facebook: “Cari amici vi comunico che è nata la mia piccola Greta, un’altra femminuccia…!!! Presto un cane maschio!”.

Il lavoro di Mariangela

Per quanto riguarda la sfera lavorativa, sappiamo che Mariangela ha abbandonato il mestiere da ‘cantante’, ma che ogni tanto Checco la fa esibire in qualche suo film. Le Eboli, infatti, è colei che in Che bella giornata ha duettato con Caparezza sulle note del brano Non amarmi di Aleandro Baldi. Inoltre, visto che Zalone crede che la sua dolce metà gli porti fortuna, l’ha ingaggiata anche per Cado dalle nubi, dove le ha assegnato la parte di Brigida, amica della protagonista. Stando a quanto sostiene Il Corriere della Sera, la Eboli non fa soltanto comparsate nelle pellicole del compagno, ma gestisce anche la sua azienda. Checco, infatti, ha una società, la Mzl, che ha un patrimonio di 5 milioni di euro. Mariangela è amministratrice unica e ha uno stipendio pari a 9000 euro al mese. Zalone detiene il 95% delle quote societarie e il restante 5% è di sua madre, la signora Antonietta Capobianco. Insomma, la mammma di Gaia e Greta, oltre a gestire le due bambine e il comico, si occupa anche di tutti gli ‘incassi’ di famiglia. Considerando che l’ultimo film Tolo Tolo sta registrando incassi record, i maggiori di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione, Mariangela ha il suo bel da fare.

Scritto da Fabrizia Volponi

Un commento su “Chi è Mariangela Eboli: cosa fa la moglie di Checco Zalone”

Lascia un commento

Leggi anche