Mariano Di Vaio: è nato Leonardo Liam, il secondo figlio

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Mariano Di Vaio è diventato papà per la seconda volta.

Il suo bambino, nato appena ieri, ha già un profilo Instagram (come il suo fratellino maggiore) e un nome doppio, che a quanto pare va di gran moda. Nel frattempo i genitori sono felicissimi e la famiglia è molto unita.

Secondo figlio per Mariano di Vaio

Mariano Di Vaio è uno dei fashion blogger più conosciuti d’Italia. Ha superato di parecchio i 6 milioni di follower e si contende con Chiara Ferragni il podio di influencer più amato dagli italiani.

che ha costruito il suo impero uno scatto alla volta.

Ai successi di Di Vaio, che è imprenditore, stilista e fotomodello, da ieri si deve assolutamente aggiungere quello chiamato Leonardo Liam, il secondogenito nato dal matrimonio con Eleonora Brunacci, avvocato di 30 anni che Di Vaio ha sposato nel 2015.

Leonardo Liam è nato il 18 Giugno nell’ospedale di Perugia. La prima fotografia di cui è protagonista è stata pubblicata sui social pochissimo dopo la sua nascita.

Non è stato mostrato il volto ma soltanto le sue piccole mani strette a quelle di mamma e di papà.

Una foto molto simile a quella pubblicata nel 2016 per annunciare la nascita del primogenito Nathan Leone: anche in quel caso erano protagoniste le mani di tutta la famiglia, con quella del papà che teneva strette quelle della mamma e del bambino appena nato.

Social Baby Di Vaio

Mariano Di Vaio ha costruito letteralmente il suo personaggio, la sua fortuna a quella della sua famiglia attraverso una sapiente gestione dei social e soprattutto della sua immagine sui social. Considerando anche il successo che i bambini riscuotono in fatto di follower e di like, Mariano ha deciso (si spera in accordo con sua moglie) di dedicare un intero profilo Instagram a ognuno dei suoi figli.

I due bambini di casa di Maio hanno già tutte le carte in regola per diventare baby influencer, un po’ come ci si aspetta che diventi Leone di Fedez e Chiara e come in qualche modo è diventato il piccolo Baby George (anche se in realtà George è più un generatore di meme che un influencer).

In Italia l’atteggiamento di Chiara Ferragni e Fedez ha già suscitato un po’ di malcontento: sono molti infatti coloro che hanno accusato i genitori di non tenere abbastanza in conto la privacy del figlio, che verrebbe in questo modo esposto ai pericoli della pedopornografia e non solo.

Nathan Leone e Leonardo Liam

I nomi dei bambini di Di Vaio destano certamente un po’ di curiosità. Viene naturale chiedersi per quale motivo i genitori abbiano optato per nomi così diversi dalla consuetudine italiana, ma forse per quanto riguarda il primogenito ci si può dare una risposta.

Il figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si chiama Nathan Falco. Con ogni probabilità Mariano Di Vaio ha voluto declinare il nome in una variante fatta su misura per suo figlio, allargando lo zoo dei Nathan che popoleranno l’Italia.

Il nome del secondo bambino è invece un piccolo mistero. Non tanto per Leonardo, che è comunque un nome profondamente italiano e famoso nel mondo, quanto per Liam. L’unico Liam degno di nota nella cultura popolare degli anni Novanta era Liam Gallagher, uno dei leader degli Oasis.