Argomenti trattati
Una tra le storie d’amore che più delle altre ultimamente fa parlar di sè è quella tra il famoso cantante ed idolo di grandi e piccine.
E’ la storia tra Eros Ramazzotti e la modella ed attrice italiana Marica Pellegrinelli.
Il romantico cantante, Eros Ramazzotti, nato a Roma nel 1963, è ormai noto al pubblico non soltanto per le proprie performance canore, ma, e forse soprattutto per la sua vecchia fiamma Michelle Hunziker. Da lei ha avuto una figlia che a sua volta ha fatto parlar di sé negli anni: Aurora Ramazzotti.
I due si sono conosciuti nel 1995, dopo un concentro.
Da quell’incontro iniziò la loro molto chiacchierata relazione. Un anno dopo, nel 1996 hanno la loro prima ed unica figlia, Aurora appunto. La coppia si è sposata nel 1998, ma si separerà poi nel 2002.
La loro dolce, quanto stravagante storia è stata in cima alle classifiche di gossip non poche volte! Infatti i due hanno attirato l’attenzione dei media con litigi, incontri passionali, controversie legate alla piccola Aurora ed anche canzoni dedicate da lui sia alla ormai ex moglie che a sua figlia.
Aurora attualmente ha seguito le orme della bella madre, e ha seguito la carriera televisiva. Ad oggi, infatti, la ragazza è la conduttrice dell’X-Factor Daily, in onda tutti i giorni su Sky. Aurora, in tale trasmissione, segue i ragazzi concorrenti di X-Factor nel loft e ne racconta le vicende e le avventure di tutti i giorni.
Per quanto riguarda la modella del Bel Paese, Marica Pellegrinelli, possiamo affermare che non ha avuto relazioni con altri personaggi famosi nel mondo dello spettacolo prima dell’incontro con Eros.
Ha perlopiù dedicato la propria vita al lavoro ed allo studio, che non ha mai deciso di abbandonare.
I due, hanno una differenza di età di ben 25 anni. Nonostante ciò però, sono innamoratissimi e non se ne preoccupano affatto. Anzi, sembra che questa differenza di età non faccia altro che rafforzare la bellissima coppia.
Accade tutto nell’ormai lontano 2009, anno in cui Marica Pellegrinelli partecipa alla presentazione dei Wind Music Award.
In questo stesso evento, in cui avverrà il primo incontro dei due, durante una prestigiosa premiazione tra l’altro, Marica conosce Eros. Quest’ultimo illustra se stesso come ”stregato” dalla bellissima modella. A tal punto da decidere di passare subito all’azione per far sì che potesse essere al suo fianco.
Nonostante la storia d’amore appena sbocciata la ormai signora Ramazzotti, già in precedenza ha dimostrato in aver le idee chiare su cosa fare delle proprie capacità.
Decide infatti di non abbandonare il proprio percorso lavorativo. La rivedremo, dopo quel fortunato incontro, in veste di testimonial in numerosi spot televisivi, anche per grandi aziende, come Lavazza e Marini Gioielli.
Al momento del primo incontro la giovane modella aveva poco più di vent’anni ed a distanza di tempo si descrive come ancora follemente innamorata di Eros.
Nel 2014, la focosa coppia, decide di sigillare il proprio amore con quello che è uno dei passi più importanti da affrontare in una relazione: il matrimonio.
La cerimonia, di quella che sembra essere una coppia perfetta e molto innamorata, conta non troppi invitati: circa duecento.
La cerimonia avviene in modo civile a Palazzo Reale, in quel di Milano. I protagonisti appaiono felici ed in abiti non comunissimi per questo tipo di cerimonia. Lui in un elegante blu, lei avvolta in un delizioso abito color pergamena che sembra sia stato prodotto appositamente per la bellissima modella. Entrambi rigorosamente firmati Valentino.
A tale cerimonia, poi, i due sono stati accompagnati dalle dolcissime figlie, quella di lui, Aurora, e Raffaela, di appena due anni.
Tra gli invitati, ci sono stati personaggi non appartenenti al mondo dello spettacolo, ma anche illustri nomi del mondo della musica, cantanti e musicisti del calibro di Biagio Antonacci e Laura Pausini con cui, durante la cerimonia, Eros regalerà dei bellissimi duetti alla neosposa.
La festa, subito dopo la cerimonia, inizia con un aperitivo all’aperto per poi proseguire, dopo il tramonto, con una cena che impegnerà i festeggiati e gli invitati durante la notte inoltrata.
La coppia ad oggi ha due figli: Raffaela Maria, di 6 anni e Gabrio Tullio Ramazzotti, il più piccolo, di due. Secondo le dichiarazioni del cantante Eros Ramazzotti, che come già detto ha già una figlia di nome Aurora, ormai ventenne avuta dal vecchio rapporto con la showgirl Michelle Hunziker, la sceltà dei nomi per i propri figli è basata sull’inusualità degli stessi.
Insomma, volevano risultare molto originali ed a quanto pare ci sono riusciti. Potremmo dire che la coppia ha deciso di tener viva la propria aspirazione artistica. Non soltanto per quanto riguarda la sfera lavorativa, ma anche quella familiare e privata, con dei nomi che forse, poveri bambini, dovranno tener per tutta la vita.
In più, il nome della bambina nasce dall’unione dei nomi delle rispettive nonne, quella paterna e quella materna.