Argomenti trattati
Chiara Ferragni è sicuramente la fashion blogger più famosa e potente del mondo.
La ragazza cremonese, partita da un piccolo blog in cui dava consigli di moda, negli anni si è costruita intorno un vero impero milionario. Chiara ha spesso spiegato che non sarebbe mai riuscita a realizzare tutto questo senza il sostegno della famiglia. Tra tutti la mamma è colei che le è stata più vicina. Conosciamo meglio chi è Marina di Guardo, mamma della star del web.
Marina di Guardo ha 55 anni.
E’ nata a Novara ma ha origini siciliane. Bella, bionda, con due bellissimi occhi azzurri e un sorriso smagliante. Proprio come quello della sua Chiara.
Marina nella vita fa la scrittrice. Questa professione è arrivata tardi, nata da una passione che aveva fin da piccola. “Ho sempre avuto una grande fantasia – ha raccontato in un’intervista – Da ragazzina già scrivevo, ma anni fa, spronata proprio dalle mie ragazze, decisi di iniziare veramente.
Oggi sono loro, assieme al mio compagno, le mie prime lettrici”. Al suo attivo mamma Ferragni ha già cinque thriller. Il suo ultimo romanzo, Come è giusto che sia, parla di una serial killer donna alle prese con uomini violenti e brutali. Una storia che ricorda molto lo scandalo Weinstein.
Marina ha tre figlie femmine: Chiara, Francesca e Valentina. Quando le figlie erano poco più che bambine, la donna si è separata dal marito, Marco Ferragni.
Un momento, quello della separazione, molto difficile. Col tempo però i due ex coniugi sono diventati amici e hanno costruito una famiglia lo stesso molto unita.
“Sono orgogliosissima di tutte le mie figlie, non solo di Chiara”, ha detto Marina. “La mia unica preoccupazione è che le mie bambine siano serene e felici di ciò che stanno facendo – ha raccontato a Libero – Non ho mai dato troppo valore al denaro. Non è quello che darà la felicità.
Però mi rassicura il fatto che tutte e tre abbiano scelto professioni che non le espongono al rischio di essere assoggettate o di incorrere in molestatori, uomini o donne che siano”.
Valentina, la minore, dopo una laurea in Cattolica ha deciso di percorrere le orme della sorella Chiara e di diventare una fashion influencer. Francesca invece vive a Cremona e fa la dentista proprio come il padre, per cui lavora.
Marina è da poco diventata nonna. La sua Chiara lo scorso 19 marzo ha dato alla luce il piccolo Leone.
La nonna, qualche giorno prima del parto, era corsa a Los Angeles per assistere alla nascita del primo nipotino. Attualmente si trova ancora in California per aiutare la neo mamma nei primi mesi del bambino. Quando Chiara e Fedez torneranno in Italia, la Di Guardo ha già dichiarato che lascerà Cremona e si trasferirà a Milano per stare vicina al piccolo.
Riguardo alla gravidanza della figlia, ha dichiarato: “Mi fa un po’ specie, devo ammetterlo, ma è un passaggio importante.
Sono felicissima e non vedo l’ora”.
Marina ha anche un ottimo rapporto con suo genero Fedez. “Federico è gentile e sensibile, lo trovo geniale e poi da scrittrice posso dire che scrive davvero bene. I suoi difetti? Non posso dirli. L’importante è che mia figlia con lui sia felice“.